Il tour del talenti “Zenzero” fa tappa a Pontechianale, Manta e Pagno

0
357

Dopo lo strepitoso successo raccolto in terra monregalese, con il gemellaggio con Pinne emergenti (San Biagio Mondovì), “Zenzero – il Tour dei talenti” torna a fare capolino nel Saluzzese nel mese di agosto.

Il tour dedicato ai talenti del ballo, del canto, della comicità e della arti performative, che si propone come versione live dell’omonima trasmissione di Trs radio, ideata e condotta da Andrea Caponnetto, ripropone giovedì 18 agosto la sfida di “Ponteshow”, il talent sul lago: la piazza del comune di Pontechianale ospiterà dalle 21 i più promettenti artisti del Basso Piemonte, che saranno valutati da una giuria di esperti. Previsti ospiti, sorprese e fuori programma: durante lo show anche il pubblico parteciperà allo spettacolo e alle valutazioni, assegnando il premio della critica. Vista l’ambita piazza, sono tante le partecipazioni illustri già annunciate: l’Orchestra instabile di Rocca De Baldi, il cantante-ballerino Massimo Sherkan da Genova, la cabarettista Luciana Corona da Barge, il gruppo coreografico Movida Granda Fitness da Cuneo. Il “Ponteshow” dello Zenzero è organizzato in collaborazione con la Pro loco di Pontechianale guidata da Pierre Airaudo, e alcuni esercizi del paese (che mettono a disposizione premi per i migliori artisti).

 

PAGNO

L’indomani, venerdì 19 agosto, il circuito di “Zenzero” sarà protagonista a Pagno: Caponnetto&Co. saranno ospiti della festa patronale di San Rocco, borgata al confine con Brondello, sotto il palatenda allestito per la festa dal comitato, in una serata accompagnata da carne alla griglia e patatine. Si esibiranno diversi artisti della Valle Bronda, abbinati ad altri provenienti da tutta la provincia di Cuneo. Tornerà in scena la “ruota musicale”, imprevedibile protagonista della scena che in modo intermittente durante la serata porterà i concorrenti e il pubblico ad intonare (senza copione) i grandi successi della tradizione italiana.

 

MANTA

Altra new entry del circuito dello “Zenzero” è Manta, nel quale il tour sbarcherà domenica 28 agosto: nel cuore della festa di San Leone Magno è già annunciata la partecipazione del duo comico verzuolese che ha incannato Cuneo (Mogna e Rebuffatti), la voce emergente del Saluzzese Samuel Racca, la cantautrice saviglianese Martina Boglione. Novità del calendario mantese, la serata sarà accompagnata da un menu giovani, con panini e finger food.
I migliori classificati delle tre tappe agostane accederanno di diritto alla finale provinciale di Dronero, evento abbinato al Rally delle Valli Cuneesi.