I festeggiamenti di Ferragosto a Castellar di Boves

0
779

Continua a crescere la festa dell’Assunta a Castellar, organizzata da Comitato affiatato e giovane. Venerdì 12 agosto si partirà alle 20,30 con servizio bar («Panini gustosi»), torneo di calcetto in piazza, gara a belotte al rilancio a sorteggio dal ristorante «da Toju’», proiezione del video amatoriale «Noi di Castellar».

Sabato 13, alle 14, si proseguirà con gara a petanque (bocce vuote) a coppie sorteggiate, con servizio bar. Alle  20 il menù sarà «ricco di carne alla brace e patatine fritte».

 

Tornerà sulla piazza l’apprezzato gioco  «La grande torre di scatole» (durerà sino a fine festeggiamenti).  Dalle 22 si chiuderà con il grande spettacolo musicale degli «ABCD Band» (ingresso gratuito). Domenica 14 si partirà alle 14 con la gara a petanque (bocce vuote) a coppie sorteggiate alle 16,30 vi saranno i divertimento per grandi e piccini con magie e giocolerie del «Mago Alby», servizio bar, dimostrazione di scultore-intagliatore in Piazza. Alle 20 vi sarà la terza edizione della «Sina ‘d Capela Neuva (Cena di Cappella Nuova)», con tre antipasti, ravioli, stinco con patate, acqua e vino a volontà. Alle 22 toccherà alla serata musicale con l’orchestra «Beppe Carosso». Lunedì 15, Assunta, e ferragosto, vi sarà la Messa alle 10 ed il Rosario con Benedizione Eucaristica alle 16. Nel pomeriggio riprenderanno servizio bar e divertimenti popolari, l’intrattenimento sarà con curente e balet. Alle 22 comincerà la serata danzante liscio con l’orchestra «I Simpatia». Si terminerà martedì 16, con alle 14 gara a petanque (bocce vuote) a coppie sorteggiate, «Secondo Memorial Adriano Giordano». Alle 16 vi saranno intrattenimento per tutta la famiglia con il gruppo «Prismadanza Street Band» e  servizio bar con panini. Alle 20 sarà servita grande scorpacciata di polenta e mezze penne, alle 22 si esibiranno gli estrosi «Bandaquadra».

Le serata gastronomiche di sabato, domenica e martedì sono solo su prenotazione fino ad esaurimento biglietti in vendita dal «Ristorante da Toju» e da Alberto Dalmasso, al 347.6210887. Si chiede, per tutti i momenti gastronomici, di portare le posate e i bicchieri da casa.