Volley B/M: ufficiale il calendario 2016-17. Debutto casalingo per Cuneo e Savigliano | Esordio in trasferta, a Torino e Ciriè, invece per Alba e Fossano

0
403

Parte il conto alla rovescia. Sarà un campionato di grandi emozioni per la Granda, quello che prenderà il via il prossimo 15 ottobre, la Serie B unica maschile di Volley: saranno infatti ben 4 le formazioni della provincia che si daranno battaglia nella terza categoria nazionale, nata dopo la fusione fra B1 e B2.

 

Ai nastri di partenza del Girone A troviamo Alba, Cuneo, Fossano e Savigliano: i langaroli, che recentemente hanno ufficializzato gli ultimi colpi di mercato (il centrale Gianluca Segatto e, proprio in queste ore, il libero Vincenzo Ciavarella), debutteranno sul campo del Parella Torino (ore 21) di quel Fabio Gerbino trascinatore di Cuneo nella scorsa stagione e tornato alla base dopo essere stato vicino a vestire la maglia del Fossano; a proposito del Got Talent, i ragazzi di coach Liano Petrelli apriranno le danze in casa del Ciriè (ore 20.45).

 

Ancora da definire dall’elenco delle possibili ripescate invece l’avversaria del Savigliano, reduce da un mercato importante grazie ad innesti come Lorenzo Giraudo, Andrea Salomone, Giacomo Ghibaudo (per lui un ritorno dopo le esperienze ad Alba e Mondovì) e le tante importanti conferme. Domenica 16 invece toccherà al Cuneo di coach Berra: i biancorossoblu ospiteranno al PalaBreBanca il Canottieri Ongina.

 

Di seguito ecco il programma della prima giornata di Serie B Maschile e, in allegato, il calendario completo:

 

Nuncassfoglia CHieri – Zephyr Trading Laspezia

Garlasco – Spinnaker Albisola

Cuneo VBC – Canottieri Ongina

Parella Torino – Benassi Alba

PVL Cerealterra Ciriè – Volley Got Talent Fossano

Novi Pallavolo – Sant’Anna Tomcar

Gerbaudo Savigliano – Squadra da Ripescare

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it