Parlano le 39 impiegate passate da Giordano Vini a Koinè Nord Ovest: “Rammarico per la cessione”

0
505

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera giunta in redazione delle 39 lavoratrici che dal mese di agosto passeranno dalla Giordano Vini alla Koinè Nord Ovest S.r.l.

 

“In questi giorni, dopo lunga trattativa, è stato raggiunto un accordo tra Giordano Vini e Koinè Nord Ovest S.r.l. Dal 1. Agosto 39 impiegate, occupate da decenni presso la storica azienda di vini di Valle Talloria, passeranno alle dipendenze della ditta cessionaria.

 

Si tratta di una forza lavoro nata e cresciuta in un’azienda radicata nel territorio, che ha formato competenze e professionalità particolari e strettamente interconnesse con la realtà Giordano che è unica nel suo genere in Italia.

 

Nonostante le 39 persone coinvolte nel processo di terziarizzazione abbiano potuto conservare innanzitutto un posto di lavoro e, non meno importante, le professionalità e le retribuzioni acquisite in decenni di servizio, rimane l’amarezza.

 

Il cosiddetto “post vendita” è sempre stato parte integrante ed irrinunciabile delle dinamiche commerciali di Giordano Vini. La gestione dell’ordine, quella del credito e l’assistenza al cliente nel postvendita sono la forza di questa realtà commerciale che da sempre si è relazionata con i propri clienti come a una grande famiglia. E’ la ditta acquirente che acquista ora queste professionalità. Le 39 dipendenti porteranno “in dote” alla nuova azienda un bagaglio di conoscenza e professionalità di altissimo livello.

 

Le lavoratrici, dunque, se da un lato vedono con rammarico la cessione subita da Giordano Vini dopo anni di impegno e dedizione per portare avanti la filosofia aziendale, dall’altro si augurano che il nuovo datore di lavoro sappia cogliere e ulteriormente incentivare un sistema di lavoro ormai consolidato ed efficiente, con un occhio di riguardo in particolare al valore umano, che da decenni ormai è la vera chiave di successo della Giordano”.

 

Redazione Ideawebtv.it