Nubifragio nell’albese, si contano i danni | Allagamenti, alberi abbattuti e tetti scoperchiati a causa del violento temporale di ieri. Cortemilia la località più colpita

0
449

Un violento nubifragio si è abbatuto nella giornata di ieri, mercoledì 27 luglio, sull’albese, provocando importanti danni. Dalle 17,30 circa la pioggia, mista a grandine, è cominciata a scendere in maniera davvero intensa, non concedendo tregua per oltre un’ora.

Sono state numerose le chiamate arrivate ai Vigili del Fuoco di persone che lamentavano allagamenti nei propri garages, nelle cantine e anche nelle abitazioni, invase da fango e acqua. Le zone nelle quali si sono registrati i danni maggiori sono Cortemilia, la più colpita, Grinzane Cavour, Alba, Cravanzana, Roddi e La Morra. Olre a porre un rimedio agli allagamenti, i Vigili del Fuoco hanno anche dovuto rimuovere dalle strade piante, rami spezzati e tetti scoperchiati.

Si sono registrate anche linee elettriche interrotte, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone. La situazione di allarme dopo qualche ora è rientrata, solo a Cortemilia è ancora in corso un intervento da parte dei Vigili del Fuoco, che stanno svuotando la biblioteca all’interno del Comune rimasta allagata.

 

GDS