Promozione – De Simone riparte da un giovane Boves Mdg: “Facciamo di necessità virtù!”

0
360

Il Boves Mdg riparte da mister De Simone e da una squadra giovanissima, pronto a stupire tutti in un campionato di Promozione 2016/17 che si preannuncia molto interessante.

 

Ideawebtv.it ha contattato il neotecnico rossoblù per parlare di mercato, preparazione ed obiettivi.

 

Mister, partiamo da te e dalla tua scelta: perché il Boves Mdg e con quali aspettative?
“Qui ero stato quattro anni vivendo ottimi momenti dal punto di vista sportivo ed umano. Negli ultimi mesi la società ha attraversato una fase non facile, con problemi economici che si sono riflessi sulla campagna acquisti e sulle disponibilità del portafoglio. Mi hanno chiamato ed ho risposto “presente” sperando di poterli aiutare a raggiungere la salvezza in un campionato non facile”.

 

Una salvezza da ottenere con tanti giovani…

“Siamo stati in un certo senso costretti ad agire in questa direzione, perché la situazione economica attualmente è quasi un disastro. I giovani possono essere la soluzione: speriamo di fare di necessità, virtù, in quella che è un’esperienza davvero stimolante, da condividere con Fabrizio Maccario, uno che di ragazzi se ne intende”.

 

Non avete mai nascosto, però, la volontà di cercare ancora un attaccante. A quale profilo siete interessati?
“Gli attaccanti interessano sempre, ma non sono così facili da reperire. Io ritengo che sarebbe più opportuno crearseli in casa. Detto questo, un nome sul banco c’è: non è un attaccante a dire il vero, ma, se la trattativa andasse in porto, potremmo anche pensare di riadattarlo. In caso contrario, spazio ai 1999 interessanti che abbiamo a disposizione”.

 

Chiudiamo con un planning per il prossimo futuro: quali sono le date già in calendario?
“Ricominciamo l’8 agosto, mentre la prima amichevole sarà il 18 agosto contro l’Olmo. A seguire, Carrù, Busca e Castelletto, in vista della Coppa Italia, che inizia inizia il 31”.

 

Carlo Cerutti