Grande festa finale per Estate Ragazzi a Caramagna Piemonte

0
578
Immagine di repertorio

Anche quest’anno l’Estate Ragazzi a Caramagna Piemonte è giunta al termine, cinque settimane, dal 13 giugno al 15 luglio, ricche di emozioni, conclusasi con spettacolo e una festosa cena finale in oratorio. Tema di quest’anno sono state proprio loro, le emozioni.

Nostre e dei vostri bambini. Un viaggio tra gioia, rabbia, tristezza, paura e disgusto, ispirato al cartone animato “Inside Out”. Un percorso educativo che ha coinvolto più di cento ragazzi, dalle elementari alle medie organizzato dal Comune, dalla neo assessora alle politiche sociali e istruzione Antonella Tavella, ma iniziato mesi fa da Luigi Chiaraviglio e Sabrina Ingaramo. Molte le iniziative e le collaborazioni, dalle mattinate alla Casa di Riposo, alla caccia al tesoro per le vie del paese, alle uscite “fuori porta”, alle Cupole e ai Ciciu de Villar. Un grazie particolare va alla Parrocchia e in particolare a Don Domenico per ave
Anche quest’anno l’Estate Ragazzi è giunta al termine, cinque settimane, dal 13 giugno al 15 luglio, ricche di emozioni, conclusasi con spettacolo e una festosa cena finale in oratorio. Tema di quest’anno sono state proprio loro, le emozioni. Nostre e dei vostri bambini. Un viaggio tra gioia, rabbia, tristezza, paura e disgusto, ispirato al cartone animato “Inside Out”. Un percorso educativo che ha coinvolto più di cento ragazzi, dalle elementari alle medie organizzato dal Comune, dalla neo assessora alle politiche sociali e istruzione Antonella Tavella, ma iniziato mesi fa da Luigi Chiaraviglio e Sabrina Ingaramo. Molte le iniziative e le collaborazioni, dalle mattinate alla Casa di Riposo, alla caccia al tesoro per le vie del paese, alle uscite “fuori porta”, alle Cupole e ai Ciciu de Villar. Un grazie particolare va alla Parrocchia e in particolare a Don Domenico per aver accolto e aver partecipato attivamente in queste settimane. Un ringraziamento alla novità di quest’anno, alla Cooperativa Solidarietà 6 che con professionalità e dedizione ha coordinato il progetto dell’Estate Ragazzi ed in modo particolare all’educatrice professionale Paola. Il sindaco Maria Coppola intende ancora ringraziare le coordinatrici e tutti gli animatori per l’impegno e la passione messa per creare un servizio per il nostro paese.

 

Un grazie a tutti i genitori che hanno continuato a credere in questa esperienza di collaborazione tra Comune e Parrocchia! Buona continuazione ai “pulcini” dell’Estate Bimbi che continuano questa loro esperienza ispirandosi al magico mondo delle fiabe e all’Estadò che anche quest’anno, con successo, organizza incontri di sport, testimonianza ed integrazione per i ragazzi delle superiori. Ci sarà anche un’appendice a fine agosto di Estate Bimbi e Ragazzi, in fase di organizzazione dal Comune. Nei prossimi giorni molti ragazzi partiranno per la Casa Vacanze di San Damiano Macra, accompagnati dal parroco don Domenico, per alcuni giorni di soggiorno montano.

 

cs

 

cs