Maltempo in Granda: una tempesta ad ampio raggio | Vigili chiamati solo per rimuovere qualche albero dal manto stradale

0
958

E’ stata una tempesta ad ampio raggio quella abbattutasi nel cuneese nelle scorse ore, con diverse zone colpite dal maltempo e dalla grandine.

 

L’ora di punta è stata tra le 17.30 e le 18, quando, in forme e quantità diverse, la gran parte dei paesi compresi tra Cuneo, Mondovì e le vallate, sono state colpite dalla grandine. Tra le principali vittime certamente la città di riferimento del monregalese, che, come documentato da Ideawebtv.it con un video (Ancora grandine a Mondovì, ecco le immagini della perturbazione (VIDEO)) è stata coperta di bianco nel giro di pochi minuti. Così tutti i paesi della vallata, Beinette, Peveragno, Boves, Borgo San Dalmazzo, Madonna Bruna, Limone e, ovviamente, Cuneo, dove la squadra di casa, agli ordini di mister Fabio Fraschetti, è stata costretta a più riprese ad interrompere l’allenamento (Il Cuneo si prepara accompagnato dal maltempo (FOTOGALLERY)).

 

Pochi i danni, al meno al momento, di questa ondata di maltempo, con i vigili del capoluogo che sono stati chiamati per alcuni interventi di semplice sgombero di alcuni alberi che occupavano il manto stradale. Si attendono ora le evoluzioni di un clima che si preannuncia minaccioso per tutto il weekend.

 

Carlo Cerutti

Leggi anche: Cuneo: ecco il maltempo! La grandine torna a colpire

Leggi anche: Maltempo in granda: è il monregalese la zona più colpita!