La saluzzese Elena Lovera è il nuovo presidente di Ance Cuneo

0
558

Elena Lovera, vice presidente della Costrade Srl, azienda di lavori stradali di Saluzzo, è il nuovo Presidente di Ance Cuneo.

 

L’imprenditrice, eletta con schiacciante maggioranza, guiderà i costruttori edili della provincia di Cuneo per i prossimi tre anni. Saluzzese, 37 anni, consigliere dei Consigli direttivi di Ance e di Confindustria Cuneo, ha ricoperto in passato la carica di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Cuneo e di vice presidente del Comitato regionale Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Piemonte. Elena Lovera succede a Filippo Monge.

 

I punti di forza del programma della neo presidente sono la riorganizzazione della struttura, il consolidamento dei rapporti con le istituzioni e gli enti pubblici, il rafforzamento dei servizi a supporto delle aziende, la formazione e l’aggiornamento normativo e la valorizzazione delle imprese edili cuneesi.

 

Nel suo incarico sarà affiancata dai vice presidenti Pierelisa Balaclava (Balaclava Srl) e Luca Barberis (Franco Barberis Impresa Costruzioni Spa) e dal presidente della Commissione Lavoro Roberto Artusio (Artusio Costruzioni Srl).

 

“Vorrei ringraziare tutti gli imprenditori edili che hanno sostenuto con la mia candidatura questo progetto di cambiamento e in particolare il presidente di Confindustria Cuneo Franco Biraghi e il direttore Giuliana Cirio a nome di tutta la struttura Ance e Confindustria Cuneo – ha affermato Elena Lovera subito dopo la sua elezione -. Il nostro settore è stato travolto da un uragano senza precedenti, molti colleghi a causa di un crollo del mercato hanno visto le proprie aziende andare a pezzi. Alcuni di noi hanno lottato e lottano tutt’ora per continuare a garantire il lavoro a tante famiglie, perché le aziende e i nostri dipendenti sono le nostre famiglie. Noi imprenditori cuneesi abbiamo l’etica del lavoro nel nostro Dna. La ripresa è lentissima, la burocrazia ci attanaglia, eppure siamo propositivi e non ci facciamo intimorire. Come presidente mi impegnerò a fondo, per far sì che Ance Cuneo possa essere uno strumento utile, la voce dei nostri problemi e delle nostre proposte per continuare ad essere non solo costruttori, ma anche e soprattutto costruttori di valori”.

 

Risultano inoltre eletti:

 

Comitato Stradale
Ivano Rosso – Cogibit Srl
Riccardo Preve – Preve Costruzioni Spa
Gianmario Peperone – Sam Spa
Pierelisa Balaclava – Balaclava Srl
Marisa Tomatis – Tomatis Giacomo Srl
Claudio Giordano – Giordano Costruzioni Srl
Eleonora Garino – La Passatore Srl
Luigi Olivero – Somoter Srl
Katia Sandri – Sandri Giovanni Sas
Gianluca Malacrino – Cauda Strade Srl

 

Comitato Edile
Luca Barberis – Franco Barberis Impresa Costruzioni Spa
Riccardo Ferrero – Ferrero Attilio Costruzioni Srl
Claudio Pontiglione – Tecnoedil Scarl
Roberto Torchio – Edil Rem Costruzioni Srl
Gabriele Gazzano – Editel Spa
Agostino Mondino – Mondino Costruzioni Srl
Elisa Rossello – Rossello Costruzioni Srl
Stefano Allisiardi – Impresa Allisiardi Stefano & C. Srl
Ettore Gerbaudo – Manti Impermeabili Gerbaudo Srl
Andrea Paoli – Opera Costruzioni Srl

 

Collegio dei Revisori dei Conti
Fernanda Comba – Co-Edil Srl
Cristina Massucco – Massucco Costruzioni Srl
Romina Barra – Barra&Barra Srl
Paola Stroppiana – Ing. Prunotto Spa

 

c.s.