“Onde sonore”, la festa della musica a Tarantasca | Tre serate di concerti live ad ingresso gratuito, dal 22 al 24 luglio, domenica 24 la grande chiusura con la fase finale del contest “Onde emergenti”

0
396

Il fine settimana da venerdì 22 a domenica 24 luglio sarà caratterizzato dall’arrivo di “Onde Sonore”, la festa della musica che da 16 anni movimenta l’estate cuneese, radunando migliaia di giovani a Tarantasca.

Location dell’evento sarà come di consueto l’area industriale situata sulla provinciale per Villafalletto, per tre giorni di concerti ad ingresso gratuito.

Venerdì 22 luglio, dalle 22, sul palco saliranno i “Sensi di colpa”, con il loro repertorio che spazia dalla musica anni ’70 fino ai successi più recenti. Dopo il concerto, la musica proseguirà con il dee-jay Marco.G.
Sabato 23 seconda giornata di festa e il palco sarà tutto per gli “Explosion show”, specializzati in musica dance. Chiuderà la serata la musica del dee-jay “Don Paolo”.

Domenica 24 sarà l’ultima giornata di festa, caratterizzata dal contest musicale “Onde emergenti”. Già a partire dalle 14 saliranno sul palco i complessi musicali promossi dopo le audizioni live fatte a giugno all’interno della manifestazione “24 ore di sport”. I cinque gruppi che si sfideranno sono: White Washers, Saber Sistème, Hellgeist, Play4Toys e i Dobermann.

La band vincitrice si aggiudicherà il palco di “Onde sonore” per la serata di chiusura, con inizio del concerto alle 22. Oltre a questo, avrà la possibilità di registrare un demo direttamente nello studio di registrazione professionale del canale Youtube “LOHMA”, per un totale di quattro brani con audio in alta definizione e video Multi-Angle Full HD. La serata proseguirà con la musica del dee-jay “Don Paolo”.
Nel pomeriggio della domenica sarà ritagliato uno spazio tutto per i bambini, con la presenza di trucca bimbi e con la merenda offerta dagli organizzatori alle 17.

Per chi lo desidera, ogni serata di concerti si aprirà alle 20 con la cena: venerdì 22 luglio la cena sarà a base di fritto di pesce, a 18 euro; sabato 23 l’appuntamento gastronomico è con la grigliata di carne, preparata direttamente dallo staff, a 15 euro; domenica 24 si replica la cena a base di fritto di pesce. Per le cene, la prenotazione è obbligatoria, contattando il tel. 339-2334741, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Inoltre, per ognuna della tre serate di festa, la cucina sarà sempre aperta, con a disposizione un menù alla carta che offrirà pizze non stop, panini e altri piatti.

Onde Sonore non è solo musica e festa, ma anche progetti di solidarietà per i meno fortunati, con la collaborazione a sostenere padre Pierino Tallone nel suo lavoro nelle missioni, oltre ad aiutare altre associazioni no profit, ancora da definire.

Ulteriori informazioni sulla festa si possono trovare sul sito www.ondesonore.com e sulla relativa pagina Facebook. Tutte le sere sarà inoltre a disposizione un servizio navetta, contattabile al 328-0991024.