Volley A2/F: LPM Mondovì, dall’Albania arriva l’opposto Erblira Bici

0
453

Mercato davvero “caldo” per l´Lpm Pallavolo Mondovì che vuole intraprendere la nuova stagione in Serie A2 con una formazione di notevole interesse.

 

Oltre alle gradite e numerose conferme ed ai nuovi arrivi di Celeste Poma, Sonja Milanovic e Roberta Carraro, la rosa del Puma si arricchisce con un´ulteriore pedina straniera.
Dal team del Barleti Volley, campione d´Albania per 3 anni consecutivi, arriva a Mondovì Erblira Bici. La nuova atleta, opposto, classe 1995, è nata a Gramshi, città dell´Albania centrale e capitale del distretto omonimo.

 

Oltre all´esperienza maturata a livello di club, il nuovo martello di Mondovì veste da anni la maglia della propria nazionale. Nel mese di giugno, Erblira Bici ha disputato la Cev Volleyball European League, in Albania e Polonia, dove ha ottenuto brillanti risultati personali nel League Round. Con 122 punti a segno risulta infatti la top scorer, 1^ nella classifica delle schiacciatrici, terza nella sezione “battuta”, con 12 ace in sei match disputati. Molto buona inoltre la sua reazione a muro: con 14 murate nella League Round, Erblira conquista l´11^ posizione della categoria “miglior muro”.

 

Nel 2014 ha inoltre partecipato al Fivb World Campionship European Qualification. Il nuovo acquisto monregalese ha inoltre rappresentato la propria nazionale nella Cev Continental Cup di Beach Volley, nel 2014.
Questa è la prima volta che vado a giocare fuori dall´Albania.” – commenta la nuova pumina – “Sono molto contenta per questa nuova esperienza. Credo che la squadra di Mondovì mi aiuterà tantissimo per il mio sviluppo, sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Spero di poter dare un contributo al mio nuovo team e spero che insieme riusciremo a fare bene e a realizzare gli obiettivi che si è posta la società“.

 

c.s.