Walter Biancotto è il nuovo Segretario Generale della SLC CGIL Cuneo

0
451

Alla presenza del Segretario Regionale della SLC Erik Poli, del Segretario della Camera del Lavoro di Cuneo Davide Masera, il Comitato Direttivo della SLC CGIL ha eletto, con il 100% dei voti a favore, Walter Biancotto nuovo Segretario Generale della provincia di Cuneo.

La SLC CGIL è la Federazione della CGIL che associa i lavoratori poligraficI, cartotecnici, sport, spettacolo, informazione, Telecom, Poste e appalti postali e agenzie di recapito.
Il nuovo Segretario Generale sostituisce Nicola Gagino chiamato ad un nuovo incarico. A Nicola, vanno i ringraziamenti della Cgil e di tutti gli iscritti della CGIL, per la competenza dimostrata e le grandi capacità lavorative.

 

Walter Biancotto al momento dell’elezione ha ringraziato il Direttivo per questo nuovo incarico e ha rivolto un pensiero alle innumerevoli vertenze delle quali si occupa la categoria. Negli ultimi anni infatti, molti settori, tra cui quello dell’editoria e dell’industria cartaria stanno vivendo una forte contrazione con dirette ripercussioni su lavoratrici e lavoratori del comparto. Così come è preoccupante la privatizzazione di Poste che in particolare in un territorio come quello cuneese rischia di ledere ulteriormente il servizio ai cittadini e colpire i lavoratori. Sono molti i fronti aperti su cui SLC è impegnata in modo quotidiano. SLC abbraccia settori variegati che intanti casi sono molto conosciuti – teatri, comunicazione – in altri meno, ma certamente ugualmente strategici come l’industria della carta. Proprio a questo scopo e visto il particolare momento di crisi e di inasprimento delle normative sul lavoro (jobs act) è necessario un grande impegno da parte della categoria e della confederazione.