Calciomercato Femminile – I movimenti e le trattative delle squadre cuneesi

0
339

La stagione 2016-2017 è appena cominciata ed anche il calcio femminile si sta muovendo. Le formazioni nazionali e regionali del nostro territorio non fanno eccezione ed i Direttori Sportivi dei vari sodalizi stanno imbastendo trattative per rinforzare le rispettive rose.

 

Dopo il ritorno in Serie A il Cuneo del Presidente Eva Callipo è chiamata ad un mercato importante per cercare di mantenere la categoria. Molti i sondaggi fatti dalla squadra cuneese ma ancora nessuna ufficialità. Sfumata Simonetti, accasatasi in Svizzera, mister Petruzzelli sta cercando almeno una giocatrice per reparto in grado di fare la differenza. Sicuro il ritorno di Simona Sodini che dopo il parto scalpita ed andrà a fare coppia con la confermata Cama. Difficile, pare, arrivare al bomber del Milan Ladies Katia Coppola destinata ad altri lidi. Dopo l’ufficializzazione della collaborazione con il Musiello Saluzzo sono stati avviati dei contatti per Gabriella Triolo (portiere classe 1985) e Francesca Mellano (Nazionale Under 23 classe 1997). 

 

Tutto da scoprire, invece, il mercato della Musiello Saluzzo che darà il via ad una vera e propria rivoluzione. Via i mister Panigari e Geninatti Chiolero la squadra è stata consegnata nelle mano di Bernard, alla sua prima esperienza nel femminile. Nel Marchesato unica notizia ufficiale l’addio a sorpresa di Emanuela Bianco che ha ottenuto lo svincolo dopo ben otto anni in biancoverde. Spifferi di mercato parlano, inoltre, di un autentico assalto di Cuneo, Luserna, Juventus e Novese vero i gioiellini della squadra giunta terza per due anni consecutivi in Serie B. Unico punto fermo il portiere Monica Malosti che resterà sicuramente alla corte di patron Piera Delgrosso dopo aver rifiutato l’offerta del Luserna.

 

In Serie C il Cavallermaggiore, scongiurato l’addio di Luciano Borra, dovrà far fronte ad alcune defezioni di rosa. Alcune giocatrici, infatti, appenderanno le scarpe al chiodo ed il Presidente Marco Mattis sembra intenzionato a pescare dalla Costigliolese che non si iscriverà più al campionato. In entrata sembra scontato il ritorno di Valeria Straffi dalla Musiello Saluzzo.
Sarà esordio in categoria, invece, per il Futura Langhe che intende confermare per intero la rosa vincitrice del campionato. Nessuna indiscrezione giunge da Alba sul mercato in entrata ed in uscita che al momento sembra, dunque, in fase di stallo.

 

In Serie D tenterà di migliorarsi, infine, il Racco ’86 di mister Gai che confermerà in toto il blocco di giocatrici cercando qualche innesto di qualità. Alcuni parlano addirittura di un ritorno del gioiellino Debora Civalleri dal Musiello Saluzzo anche se al momento tutto ciò pare fantacalcio.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it