#bastabuche Piemonte: lavori in corso sulla SS 231 di Santa Vittoria

0
312

Sulla strada statale 231 ‘di Santa Vittoria’ sono in vigore, fino all’8 luglio, restringimenti di carreggiata che prevedono in direzione Asti la chiusura della corsia di sorpasso dal km 6,100 al km 6,500 e la chiusura di quella di marcia dal km 4,700 al km 6,150 nel territorio comunale di Asti.

 

Il provvedimento, attivo nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 18.00, si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale.

 

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 5 milioni in Piemonte.
I lavori sono affidati tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare e avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.

 

c.s.