Prima Categoria: nasce ufficialmente la Monregale Calcio! Definiti staff dirigenziale e tecnico | Tra le novità anche una serie di attività per bambine

0
687

Con l’avvio della nuova stagione sportiva, oggi, 1 luglio 2016, nasce ufficialmente l’avventura della Monregale calcio s.c.s.d.

 

 

Primo atto formale, la firma dello statuto societario, avvenuta venerdì mattina a Mondovì. Sono undici – proprio come lo schieramento titolare di una squadra di calcio! – i soci fondatori della Monregale calcio che hanno sottoscritto il documento: Davide Amenta, Guido Bessone, Igor Bertone, Gian Maria Bottero, Franco Degrandis, Lorenzo Fresia, Vittorio Olivieri, Silvano Rei, Osvaldo Roà, Giorgio Robaldo, Fabrizio Sciandra. Del Consiglio di amministrazione del sodalizio – che ha la forma giuridica di una società cooperativa sportiva dilettantistica – fanno parte Amenta, Bertone, Bessone, Roà e Sciandra; il ruolo di presidente pro-tempore viene assunto da Davide Amenta, che traghetterà la società nelle prime fondamentali incombenze burocratiche (in primis, iscrizione ai campionati); il vice-presidente sarà Igor Bertone.

 

La componente tecnica del Direttivo, ed in particolare il d.s. Bruno Cavallo, sta lavorando per la costruzione della rosa di prima squadra, che disputerà il Campionato di prima categoria e sarà agli ordini di mister Mirko Capoferri. Allo stesso modo, nei giorni scorsi Franco Giuliano e Roberto Aimo hanno perfezionato la “squadra” degli allenatori del settore giovanile, che è così composta:
Juniores: Umberto Bonelli.
Allievi 2000: Aldo Apicella.
Allievi 2001: Marco Ravotto, Enrico Bella.
Giovanissimi 2002: Claudio Filippi, Enrico Candela.
Giovanissimi 2003: Danilo Quinterno, Giorgio Michelotti.
Esordienti 2004 (2 squadre): Luca Griseri, Lorenzo Taricco, Gianmario Fenoglio, Claudio Rozio.
Esordienti 2005 (2 squadre): Christian Ferrero, Pedro Dimbi, Stefano Raineri.
Pulcini 2006 (2 squadre): Matteo Griseri, Giuseppe Miglio, Fabrizio Durando.
Pulcini 2007 (2 squadre): Federico Tomatis, Irene Sciolla, Chiara Rizzo.
Pulcini 2008 (3 squadre): Diego Garelli, Gianluca Bertola, Patrizio Gonella, Luca Pasquetti, Cristian Roattino.
Piccoli amici-Scuola calcio: Federico Tomatis, Pierpaolo Martinengo, Pedro Dimbi, Irene Sciolla, Chiara Rizzo, Sara Botto.
Preparatori portieri: Andrea D’Amico, Michele Danna, Christian Prato, Luca Damilano,
Mario Formento.

 

La segreteria della Monregale calcio (tel. e fax 0174 44407, mail [email protected], pagina Facebook www.facebook.com/monregalecalcio) apre i battenti presso i campi Valeo, in corso Francia 10, lunedì 18 luglio, con i seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.30; giovedì dalle 14 alle 19.30; sabato dalle 9.30 alle 12.

 

NOVITA’: ATTIVITA’ RIVOLTA ALLE BAMBINE
La Monregale calcio propone subito una grande novità, riguardante il Settore giovanile: la società ha in programma l’attività mirata per soli gruppi di bambine dai 5 ai 10 anni di età, che verrà seguita dall’allenatore Renzo De Mauri. Le preiscrizioni si ricevono in segreteria, in corso Francia 10 a Mondovì, entro il 27 agosto.

 

c.s.