Furti e danneggiamenti in un bar di Racconigi: denunciati tre albanesi

0
443

Quest’inverno tre giovani avevano ripetutamente rubato bevande ed alimenti da un bar tavola calda in centro a Racconigi, avevano anche danneggiato alcuni arredi del locale.

 

Le scorrerie dei tre, che in quel locale pubblico la facevano sostanzialmente da padroni senza pagare le consumazioni minacciando il titolare, sono durate una trentina di giorni sino all’intervento dei carabinieri ed alle successive indagini avviate a seguito della denuncia presentata in caserma dall’esercente vittima delle aggressioni.

 

I carabinieri della Stazione di Racconigi, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Savigliano, al termine di specifiche indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo tre albanesi, due fratelli rispettivamente di 24 (con precedenti di polizia per armi e lesioni) e 21 anni abitanti a Racconigi, ed un altro albanese 38enne senza fissa dimora per i reati di concorso in rapina, furto aggravato e danneggiamento.

 

Il danno per l’esercente, costretto a subire le sopraffazioni dei tre albanesi per un mese, ammonta a circa 300,00 euro. Dagli accertamenti dei militari dell’Arma è emerso che i tre, una sera, hanno anche picchiato un avventore marocchino del locale che aveva appena vinto 20,00 euro alle slot machine installate in quel bar sottraendogli la vincita. Il marocchino riportò solo lesioni lievi.

 

c.s.