Bra: 54enne in carcere per tentato omicidio, condannata a 7 anni e 4 mesi | I fatti risalgono al 2014 quando la donna sparò tre colpi di pistola all’ex convivente nel corso di una lite

0
492

A Bra i carabinieri della locale Compagnia e della Stazione di Sommariva Bosco hanno arrestato la 54enne torinese S.P., da qualche tempo domiciliata presso una comunità di recupero del Roero.

A suo carico la Corte d’Assise d’Appello di Torino aveva emesso una condanna a 7 anni e 4 mesi di reclusione riconoscendola colpevole di tentato omicidio. I fatti si riferiscono a febbraio del 2014 quando la donna, una ex guardia giurata, al culmine di una lite per gelosia avendo scoperto che il convivente la tradiva con un’altra, in un appartamento del quartiere Lingotto a Torino lo inseguiva per le stanze sparandogli tre colpi con la pistola d’ordinanza.

 

Poi lei stessa telefonò al 112 ed attese l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Torino/Mirafiori ai quali si consegnò senza opporre resistenza. L’uomo fini in gravissime condizioni alle Molinette ma si salvò. L’arrestata è stata condotta in carcere a Torino.

 

Sempre a Bra i militari della Compagnia e della Stazione di La Morra hanno fatto scattare le manette ai polsi del 26enne E.N., operaio pregiudicato di origini torinesi, colpito da un ordine di carcerazione per i reati di atti persecutori (stalking), maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza a Pubblico Ufficiale commessi ai danni della ex moglie alcuni anni prima. Per quei fatti ora dovrà scontare 3 anni e 5 mesi di reclusione.

 

c.s.