Dal 1° luglio autovelox fisso in funzione a Pogliola

0
1101

Controlli sulla velocità delle auto: da venerdì 1 luglio entra in funzione l’autovelox fisso (24 ore su 24) a Pogliola (limite di velocità a 70 km/h). Un intervento richiesto dai residenti della frazione, in una zona che nel tempo è stata teatro di diversi incidenti stradali, anche mortali.

La Provincia di Cuneo, competente sul tratto viario, ha ritenuto per ragioni tecniche non possibile la realizzazione di una rotonda all’incrocio con la strada per San Biagio, ma sta provvedendo alla esecuzione di un intervento all’intersezione con la strada provinciale per Villanova Mondovì che si auspica possa, unitamente all’autovelox, porre in sicurezza il tratto di strada interessato.

 

Per superare la criticità dell’incrocio all’altezza della Ge Capital, i tecnici hanno consigliato l’installazione di un autovelox fisso funzionante 24 ore su 24, con limite di velocità, fissato dalla Provincia, a 70 km/h, in tratto di strada rientrante nell’elenco del decreto Prefettizio di individuazione delle strade sulle quali gli organi di polizia stradale possono utilizzare od installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico. La presenza dell’autovelox verrà segnalata attraverso il posizionamento di idonea segnaletica stradale.

 

c.s.