Limone Piemonte: estate di concerti sul Lago Terrasole

0
1184

Continua il grande successo dei concerti sul Lago Terrasole: una rassegna musicale davvero unica nel suo genere: immersi nella natura, avvolti dal naturale anfiteatro del lago di Terrasole (mt. 1750) che dista 20 minuti di cammino dall’arrivo della Telecabina Bottero che parte dal paese di Limone.

 

TERRASOL

La rassegna comincerà il giorno domenica 31 luglio 2016 con l’esibizione dei RED WINE storico gruppo italiano di Musica Bluegrass. Ambasciatori della musica Bluegrass in Europa , Red Wine ha suonatoin tutta Europa, partecipando ai maggiori festival internazionali e tenendo concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania ,Irlanda, Olanda, Austria, dividendo il palco con le più importanti Band USA ed Europee conquistando sempre e ovunque grande seguito. Dal 1995 la Red Wine Band viene invitata regolarmente negli Stati Uniti a partecipare ai più importanti festival del genere.

Si proseguirà Il Sabato 06 Agosto 2016 con l’esibizione di una cantante Jazz straordinaria Sandy Patton accompagnata dai Jazz Ambassador Quartett. Sandy Patton professoressa di canto in Europa ha studiato negli Stati Uniti, sua terra d’origine, presso la Howard University in Washinton DC per poi iniziare l’attività di cantante nell’Orchestra Jazz della Miami University.

 

Nella sua carriera ha incontrato e ha accompagnato in tournè jazzisti di altissimo livello, Lionel Hampton, Dizzy Gillespie, Paquito d’Rivera, Jimmy Wood, Al Grey, Cab Calloway, Bobby Durham, Frank Owens, Bob Cranshaw, suonando in tutto il mondo.

Oltre a tenere concerti prevalentemente in Europa si occupa di Masterclasses e Workshops.

Il giorno sabato 13 Agosto si esibirà l’esibizione del gruppo “Lou Dalfin”, la musica occitana, la “nostra” musica, la musica della nostra tradizione.

 

La rassgna si concluderà il 20 agosto con il tenore Michelangelo Pepino, voce Cuneese impegnato da anni in attività concertistica in Italia e all’estero proponendo un repertorio di canzoni e musiche di Montagna intitolato “Lassù….. per le montagne”.
In mezzo ai nostri monti riecheggeranno le note della Montanara, Signore delle Cime, Montagne del me’ Piemont, Se Chanto………..
Il tenore sara’ accompagnato da un sestetto di eccezionali musicisti.

 

Tutti i concerti si terranno alle ore 12. In caso di maltempo la rassegna si terrà presso il Teatro della Confraternita di Limone.