Brexit, Federico Gregorio: “Supporto al Regno Unito contro un’Europa delle banche e dei burocrati”

0
495

Il terremoto politico che in queste ore sta stravolgendo l’Europa, con la vittoria del “leave” nel referendum britannico e la conseguente scelta del Regno Unito di lasciare l’Unione Europea, non ha lasciato indifferenti i politici del nostro Territorio. Con queste parole il neo sindaco di Narzole Federico Gregorio ha espresso il suo pensiero sulla Brexit:

“Personalmente sono favorevole alla Brexit e non solamente per la mia ben nota posizione politica. Capisco gli inglesi ai quali va il mio sostegno. Voglio però che sia chiaro che la posizione non è contro l’Europa, bensì contro questo tipo di Europa, fatta dalle banche, dai burocrati… L’Europa deve essere un’unione di popoli, non nazioni legate insieme da regole dettate da banche e da un’assurda burocrazia.
Siamo sempre stati su questa linea, e penso che i disastri di questo “sistema europeo” li stiamo vedendo tutti, con diktat assurdi che arrivano da Bruxelles che vanno a condizionare tutto, dal mangiare al bere, dal lavoro al sociale, regole spesso incomprensibili che vengono imposte da burocrati”

 

FM