Home Attualità “Aprobottega: buona la prima” | La prima start-up artigiana in co-working di...

“Aprobottega: buona la prima” | La prima start-up artigiana in co-working di APRO Start Hub, presente con la bancarella al Mercatino della Festa delle Associazioni di Guarene

0
452

APRO START HUB inaugura con successo la sua prima Start-Up “APROBOTTEGA” nata allo scopo di valorizzare quanto è realizzabile nei campi della moda, della stampa digitale “on-demand” su tessuti, del riciclo creativo e degli accessori moda.

APROBOTTEGA ha scelto di operare con le modalità dell’Impresa Artigiana Digitale realizzando i suoi prodotti in co-working, ovvero utilizzando le tecnologie disponibili nei Laboratori Moda e nel corner Digital Maker di APRO Fashion.

L’anima di questo progetto sperimentale di incubazione della Start-up “artigiana” è Rosalba, 52 anni ex contabile, che si rimette in gioco dopo aver esercitato per 12 anni la mansione di mamma a tempo pieno di tre adolescenti.

Tutto inizia quando lo scorso autunno Rosalba decide di iscriversi al nostro corso annuale di Modellista Abbigliamento. Operando nei laboratori dell’Atelier Castelgherlone, usando le macchine da cucire, le stampanti digitali, le taglia-cuci e le ricamatrici digitali di cui i nostri laboratori sono forniti, grazie anche agli stimoli ed agli insegnamenti delle docenti di APRO Fashion, intuisce il potenziale artigianale e creativo per anni non coltivato.

È così che, superato solo pochi giorni prima e brillantemente l’esame di fine corso, domenica 12 giugno Rosalba ha animato la bancarella APROBOTTEGA del Mercatino della Festa delle Associazioni di Guarene, venendo peraltro molto apprezzata dai numerosi passanti, dai turisti e dalle autorità intervenute.

Un grazie particolare va al Sindaco Franco Artusio ed all’Assessore Giuliana Borsa per aver ospitato la bancarella che si e fatta apprezzare per le stampe delle magliette “on-demand” degli scorci di Guarene, tratti dai quadri realizzati dal Maestro Dino Pasquero, che sono andate letteralmente a ruba, costringendo Rosalba a prendere numerose ordinazioni da evadere nei prossimi giorni.

Apro Formazione S.C. a r.l
Sede di Alba: Str. Castelgherlone 2/A, 12051 Alba (CN)
Sede di Canelli: Via dei Prati 16, 14053 Canelli (AT)
Tel. +39 0173 284922
Fax. +39 0173 281870
Sito: www.apro-fp.it – www.aproformazione.it

 

NESSUN COMMENTO