Ginnastica ritmica: Team Cuneo conquista il pass per il Campionato Nazionale di squadra F.G.I.

0
808

La Team Cuneo con i colori della Società Ginnastica Alba, è scesa in pedana nel Campionato più importante di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia: il campionato nazionale di insieme svoltosi a Pesaro il 4 e 5 giugno scorsi.

 

Nella splendida cornice dell’Adriatic Arena, il quintetto di Cuneo era l’unico a rappresentare la Granda e si è ben distinto ottenendo una buona posizione nella classifica generale.

 

La Direttrice Tecnica della Ginnastica Alba si è complimentata con le Ginnaste (Julianna Berro, Susanna Desmero, Marianna Giordana, Giulia Marchisio, Francesca Tilotta) con lo Staff tecnico ed il direttivo della Team Cuneo per il risultato molto positivo.

 

“Torniamo dall’appuntamento di Pesaro contentissime – commentano le tecniche della Asd Team Cuneo Alice Gollè, Giulia Milano e Marzia Russo -. Conquistando il 23mo posto in una classifica di 44 squadre partecipanti abbiamo superato l’obiettivo che ci eravamo proposte. È il primo anno che partecipiamo ad una competizione così importante, perciò avevamo messo in conto di lasciarci una decina di squadre alle spalle. Invece le ragazze sono riuscite a condurre una gara molto buona, facendo una bella esecuzione dell’esercizio, macchiata solo da qualche imprecisione. Questo ci fa pensare che potevamo salire ancora di qualche posizione e ci conferma che stiamo lavorando bene. Speriamo di fare un buon lavoro anche il prossimo anno e di ripeterci, se non migliorarci. Le nostre atlete sono entusiaste, anche perchè non sono mancati i complimenti, in modo particolare quelli di allenatrici importanti e “storiche” come quelle della S.S Lazio Ginnastica Flaminio di Roma Asd (classificatesi al secondo posto assoluto) e della Asd Ginnastica Estense O. Putinati di Ferrara, anch’essa entrata in finale. Naturalmente un nostro grazie va a Laura Revello che ci ha permesso di vivere questo sogno e ha tifato per noi”.

 

c.s.