Tre arresti per furti in abitazione nelle zone di Ceva e Val Tanaro

0
522

Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Mondovì, impegnati in controlli preventivi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti nelle abitazioni nella zona di Ceva e Val Tanaro, eseguivano tre arresti di altrettanti soggetti, gravati da vari pregiudizi di polizia, nonché deferivano in stato di libertà un motociclista per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, i militari della Stazione di Garessio rintracciavano e traevano in arresto un cittadino albanese, da tempo stanziale in Val Tanaro, colpito da ordinanza di esecuzione pena detentiva definitiva per una serie di furti in abitazione, commessi fra il 2014 ed il 2015 nella zona del monregalese e Val Tanaro. L’uomo, che faceva parte con altri tre connazionali di un gruppo tratto in arresto nel giugno dell’anno scorso dai carabinieri monregalesi, deve scontare ancora un residuo pena di circa tre anni, ragione per la quale veniva tradotto alla Casa Circondariale di Cuneo per l’espiazione della pena.

 

I militari della Stazione di Ceva, in esito ad un’attività investigativa, raccoglievano elementi concreti a carico di due coniugi residenti a Montezemolo (CN) responsabili di furto in abitazione in danno di una anziana loro vicina di casa. Con uno stratagemma i due riuscivano ad impossessarsi delle chiavi di casa della donna, ed approfittando di un’assenza della pensionata, gli trafugavano alcuni gioielli e del danaro contante. Gli accertamenti compiuti permettevano di rinvenire buona parte della refurtiva, ragione per la quale la procedente A.G. emetteva a carico di entrambi i coniugi un provvedimento cautelare in forza del quale i due venivano dai militari sottoposti al regime degli arresti domiciliari; i militari dell’Aliquota Radiomobile a Mondovi’ deferivano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un motociclista incorso in un sinistro autonomo, senza gravi conseguenze fortunatamente che, all’atto degli accertamenti di rito, veniva trovato positivo all’alcoltest con valore superiore di quattro volte il consentito.

 

Negli ultimi due giorni sono state altresì controllate 145 persone, 94 veicoli, contestate 5 violazioni al C.d.S. nonché sono state eseguite quattro perquisizioni d’iniziativa.