Torneo delle Regioni 2016: Ciao ciao Piemonte! La Lombardia elimina la Rappresentativa Femminile e quella Allievi | Due passivi di 3-0 pongono fine alla spedizione sabauda in Calabria

0
516

Sei reti al passivo, zero all’attivo e tutti a casa. Il Torneo delle Regioni 2016 per la selezione Rappresentativa del Piemonte-VdA è già terminato, ancora una volta per mano della Lombardia.

 

Troppo forti gli avversari, sia nella categoria Allievi che nel Femminile, ovvero quelle che erano le due superstiti sabaude dopo la fase a gironi. Quarti di finale fatali, quindi, per le compagini della nostra regione, che non sono riuscite nell’impresa di riavvicinare l’exploit dello scorso anno, quando due delle quattro squadre del calcio a 11 raggiunsero la Top Four ed una, gli Allievi appunto, vinse addirittura la medaglia d’argento.

 

Infausta, quindi, per l’ennesima volta la Lombardia, come testimoniato dal doppio tris inflitto al Piemonte-VdA. Combattuto, forse anche più del previsto, quello in campo femminile, con la rete del vantaggio lombardo di Belloni al 28′ del primo tempo seguita da una lunga battaglia, fino al bis di Benincaso al 32′ della ripresa ed al gol-sicurezza di Clerici al 37′.

 

Più netto, invece, il successo dei “cugini” lombardi nella categoria Allievi: le reti di Signoroni e Granillo nei primi 33′ di gioco indirizzano un successo poi reso più rotondo dal sigillo di D’Ausilio al 23’st, che condanna definitivamente gli uomini di Terroni.

 

Termina così, quindi, una non troppo rosea spedizione calabrese, anche se fare meglio dello scorso anno era, onestamente, molto difficile. Una considerazione ormai pare però essere cosa certa, dopo tre anni di poche gioie e tante sconfitte: la Lombardia è la bestia nera piemontese.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it