Controlli ambientali a Bra: 14 persone multate

0
467

Non solo indagini di polizia giudiziaria e verifiche alla circolazione stradale: negli ultimi giorni il Comando della Polizia Municipale di Bra ha intensificato i controlli in materia di polizia ambientale e abbandono di rifiuti.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei gestori degli ecocentri presenti sul territorio cittadino, gli agenti hanno posizionato delle microcamere per scovare coloro che vi si recano al di fuori degli orari di apertura, abbandonando i rifiuti davanti al centro stesso. Nell’ambito di tali controlli, gli occhi elettronici in dotazione alla Municipale braidese hanno immortalato 14 soggetti che posavano impropriamente elettrodomestici, sfalci di potatura, sacchi di plastica di vario genere, legno, rifiuti ferrosi, carta e cartone. T

 

ra i trasgressori, se ne segnala uno, residente nella zona dell’ecocentro, filmato per ben sei volte consecutive mentre abbandonava materiale nell’orario di chiusura del centro. A coloro che hanno messo in atto il comportamento illecito, che impegnava buona parte dell’orario di lavoro degli addetti dei punti di raccolta per ripulire l’area antistante gli stessi, è stata notificata una sanzione di 600 euro, come previsto dal testo Unico Ambientale. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane e verranno estesi anche ad altre zone della città ove saltuariamente avvengono abbandoni di rifiuti.

 

c.s.