Hockey U12/F: la Lorenzoni si qualifica per la finali nazionali

0
551

E’ arrivata un’altra finale per le giovanili della Lorenzoni. Indossate le divise della Scuola Hockey Inder Singh le giovanissime Under 12 della coppia Tosco/Anania hanno sbancato gli spareggi di Genova eliminando il forte Savona ed il Genova 1980.

 

Il vero ostacolo di giornata è il Savona che aveva messo in difficoltà le braidesi durante le qualificazioni. Le biancorverdi all’esordio avevano sconfitto per 9 a 2 il Genova giocandosi tutto nella partita contro l’Inder Singh.
La partita non comincia sotto i migliori auspici: già costretti a tenere Rebecca inizialmente ai box per i postumi di una tonsillite i tecnici devono rinunciare dopo 1 minuto di gioco a Veronika colpita al volto da un’involontaria bastonata.

 

La partita non è per deboli di cuore, fatta di sorpassi e controsorpassi: il Savona passa avanti, l’Inder Singh ribalta sul 2-1, Savona pareggia e allunga sul 3-2, Indeer Singh non ci sta e si porta sul 3 pari. Qui il Savona sembra averne un po’ di più e si porta sul 5 a 3 ma a cavallo dell’intervallo le nostre pareggiano. Ricomincia il flipper: si arriva fino al 7 a 7 quando finalmente l’Inder Singh trova l’allungo decisivo e chiude sul 10 a 7.

 

Contro il Genova basterebbe un punticino per staccare il biglietto per Roma ma le nostre ragazze sono in palla e segnano 10 reti. Al fischio finale parte la festa: il 18 e 19 giugno l’Inder Singh si giocherà il titolo nazionale a Roma.

 

Venerdì cominceranno invece in Sicilia le finali under 14: la Lorenzoni è inserita nel gruppo A insieme a Butterfly, Città del Tricolore e le padroncine di casa del San Pietro Clarenza. Al termine delle qualificazioni, nella giornata di domenica, si giocheranno le finalissime.

 

Purtroppo c’è anche una brutta notizia per la società braidese: l’under 21 di Franco Signorelli non parteciperà alle finali scudetto di categoria. Nonostante la squadra avesse con merito conquistato la qualificazione sul campo enormi problemi logistici hanno reso proibitiva la trasferta in Sardegna: la concomitanza con il ponte del 2 giugno non ha reso disponibili i biglietti aerei. “E’ un grandissimo peccato – ha commentato Silvia Brizio – è una decisione molto sofferta che abbiamo dovuto prendere, a malincuore. La squadra era competitiva ed aveva conquistato con merito l’accesso alla finale”.

 

c.s.