D’amore si muore ma io no: Guido Catalano presenta il suo nuovo libro a Cuneo

0
341

A 17 anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c’erano più posti liberi“.

Così si presenta sul proprio sito Guido Catalano, protagonista della prossima anteprima di scrittorincittà. L’autore tornerà a Cuneo sabato 11 giugno per presentare il suo primo romanzo D’amore si muore ma io no, edito da Rizzoli.

 

Poeta e performer, ospite fisso di Caterpillar su Radio Rai 2, noto al pubblico per i suoi testi ricchi d’ironia che porta in giro per l’Italia in affollatissimi reading (oltre 150 all’anno), si è cimentato con la narrazione di una storia d’amore piena di fragilità, gioia, speranza, timidezza e tenerezza, con cui fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore.

Affermatosi anche grazie al suo blog e alle pagine social, le sue storie sono in grado di unire alto e basso, riuscendo a emozionare e allo stesso tempo divertire, cosa per nulla scontata. “Per essere un poeta son troppo di buon umore”, dice lui.

 

A dialogare con Catalano sarà lo scrittore ed editor Raffaele Riba.
L’appuntamento è previsto per le ore 18 di sabato 11 giugno, al nuovissimo Open Baladin Cuneo (piazza Foro Boario).

L’ingresso sarà libero e non è prevista prenotazione.