Playoff Seconda Categoria: Fontanellese sfiora l’impresa, ma con il 2-2 passa l’Auxilium Cuneo

0
423

E se le partite finissero all’ottantanovesimo minuto? Beh allora, la compagine bovesana starebbe festeggiando e pensando al 2° turno di play off ma non è così; la punizione di Poetto ha spento definitivamente i sogni fontanellesi e ha consegnato all’Auxilium, un’importante pagina calcistica.

 

E dire che la partita si era messa fin da subito in discesa per gli uomini di mister Giraudo perché al 15’, bomber Politano aveva portato avanti i suoi con un diagonale chirurgico e perché sette minuti più tardi i padroni di casa erano rimasti in dieci uomini, ma si sa nel calcio, non bisogna mai dare nulla per scontato.
Nonostante l’inferiorità numerica, al rientro in campo dall’intervallo, i padroni di casa trovavano immediatamente il pareggio con Fiorentino; una vera e propria “sciagura” per i tanti tifosi fontanellesi accorsi all’impianto sportivo “Don Bosco”.

 

“ Testa alta e pedalare”, dal campo incitava i suoi, capitan Politano e gli effetti non tardavano ad arrivare; nuovo vantaggio fontanellese al 26’ con Goletto che su punizione sorprendeva l’estremo difensore cuneese…sembrava fatta ma in realtà non era così.
Minuto 44’, punizione dal limite di Poetto, conclusione all’incrocio dei pali e Cerrato battuto per il pareggio Auxilium da una parte e per la disperazione dall’altra; il pareggio al termine dei novanta minuti consegnava i tempi supplementari alle due squadre ma ai padroni di casa bastava comunque un pareggio per accedere al 2° turno di play off.

 

Politano e compagni ci hanno provato, non hanno mai mollato e hanno sfiorato in più occasioni il nuovo vantaggio ma non è bastato; escono a testa altissima, consapevoli di aver fatto una straordinaria stagione mentre l’Auxilium Cuneo può continuare nel suo sogno chiamato 1ª categoria.
C’è molto rammarico perché siamo andati vicini al passaggio del turno e subire un gol ad una manciata di secondi dal fischio finale non è mai facile da “digerire”; è stata comunque una fantastica stagione e per questo ringraziamo tutti i nostri sostenitori e sponsor che ci hanno accompagnato in quest’anno calcistico.”, questo il commento a caldo di capitan Marco Politano.

 

AUXILIUM CUNEO-GS FONTANELLESE 2-2
Reti: 15’pt Politano(F); 2’st Fiorentino(A), 26’st Goletto(F), 44’st Poetto(A).

 

AUXILIUM CUNEO: Castellino, Boglioni, Cometto, Giampapa, Medugno, Molineris, Finocchiaro(24’pt Macagno), Frascaro(29’st Poetto), Del Pero, Fiorentino, Tarasco . A disp. : Sasso, Cedrola, Barazzotto, Vijge, Ponzo. All. Barbera
GS FONTANELLESE: Cerrato, Barale A., Bottasso, Cavallera(40’st Rubiano), Chiesa, Giordano(35’st Armando), Lorrai, Macario, Politano, Goletto(43’st Fantino), Gasbarro. A disp. : Monaco, Bernardi, Ismaili, Martini. All. Giraudo

 

NOTE

Ammoniti: 21’pt Giampapa(A), 42’pt Cavallera(F); 11’st Giordano(F), Cometto(A), 19’st Macario(F), 36’st Lorrai(F); 12’st suppl Fiorentino(A).
espulso: 22’pt Del Pero(A).

 

c.s. Fontanellese