Volley Prima Div/F: l’Inalpi Busca Rossa stende Roero 3-1 e vince il campionato!

0
403

La squadra dell´Inalpi Volley Busca Rossa dopo aver vinto la semifinale che dava l´accesso alla serie D regionale, vince per 3/1 anche la finale 1°/2° posto vincendo cosi il campionato di prima divisione.

 

La squadra ha centrato il duplice obiettivo , campionato e coppa comitato.  La finale disputata durante il Volley Day, sul campo neutro di Villanova Mondovi´, iniziava male per la squadra Buschese.

 

Il Busca scende in campo con Demaria in palleggio, Viano opposto, Bianco e Ribero centrali, Garnero e Bernardi schiacciatrici e Modena libero.  Il primo set sembrava già chiuso per il Busca quando alcune disattenzioni ed errori cambiano le sorti del set e il Volley Roero vince per 25/23.

 

Durante il primo set Castellino sostituisce Bernardi con Magnaldi e Demaria con Manservigi. Nei rimanenti 3 set la squadra Buschese con Magnaldi in campo riusciva a contenere gli errori e vincere agevolmente i tre set successivi. 25/21. 25/21.25/18. Buona la prova di Ribero, sempre attenta a muro ed efficace in attacco e di Magnaldi costante in ricezione e in attacco.

 

Inoltre da sottolineare la prestazione, soprattutto in attacco, di Garnero che a fine partite vince il premio MVP della finale. “È doveroso ringraziare tutte le ragazze per l´impegno messo in tutta la stagione – commenta la dirigenza buschese – così come il mister Castellino che ha sempre creduto in questa squadra e tutte le persone che lo hanno aiutato in palestra, soprattutto i fratelli Calandri, Roberto Garnero per il prezioso aiuto, facendo il segnapunti alle partite casalinghe, al presidente Willy Rosso, e a tutta la dirigenza della società”.

Inalpi Volley Busca Rossa – Volley Roero 3 – 1 ( 23/25 – 25/21 – 25/21 – 25/18 )

 

c.s.