Triathlon: splendono i colori del Cuneo 1198 a Candia

0
449

Presso il lago di Candia Canavese, domenica 15, i triatleti cuneesi hanno dato sfoggio nelle loro superbe capacità, ottenendo importanti risultati sia in campo giovanile sia nella categoria adulti.

 

Partiamo proprio dagli adulti, dove il Cuneo 1198 schierava un solo atleta, Davide Viale: il classe 1987 ha come sempre impressionato tutti per forza fisica e atletica, riuscendo a conquistare un ottimo 2° posto nella categoria S2 che gli vale il 14° posto assoluto su ben 300 atleti.

 

“ Sono molto soddisfatto della mia performance in questo triathlon medio; in questi mesi mi sono allenato bene ed alla fine i risultati si sono visti.”, ci confessa un soddisfatto Viale.

 

Parlando di giovani, diciannove erano gli atleti cuneesi impegnati nella 3ª prova del Circuito Piemontese e anche qui il podio non è sfuggito: nella categoria Esordienti, gradino più alto conquistato da Sara Bernardi mentre si sono dovuti accontentare della seconda piazza Alessio Bernardi (Mini Cuccioli) e Lucia Bernardi (Cuccioli).

 

Sull’ultimo gradino del podio sono saliti, invece Leonardo Geretto (Youth), Matarazzo Vincenzo (Ragazzi) e Prato Annalisa (Junior); non sono da dimenticare le buone prestazioni di: Allasina Fabio, Dalmasso Chiara, Dutto Maria e Stefano, Matarazzo Pietro, Pesce Martina, Romano Simeone, Rovera Giada e Gioele, Salvagno Matilde e Sommariva Tommaso.

 

c.s.

In foto, il secondo posto di Davide Viale