Home Cronaca Busca piange la scomparsa di Vincenzo Ardito, ex Brigadiere dei Carabinieri ed...

Busca piange la scomparsa di Vincenzo Ardito, ex Brigadiere dei Carabinieri ed autista del Busca Calcio

0
625

Un grave lutto ha colpito la comunità di Busca: Vincenzo Ardito, ex Carabiniere alla Stazione di Villafalletto e storico autista per la squadra cittadina, il Busca Calcio, è scomparso in queste ore.

A darne notizia ed a ricordarlo, è stato proprio il club presieduto da patron Patrizio Topazi con una commossa nota sul proprio sito internet:

 

Non finirò mai di ringraziare Vincenzo per la sua preziosa e datata collaborazione nel Busca 1920 in qualità di autista, ma il senso di vuoto e di rammarico viene destato in me da pregressi di vita vissuta.

Io giovane Brigadiere dei Carabinieri e lui già esperto Appuntato in servizio alla Stazione Carabinieri di Villafalletto, presso la quale nel lontano 1984 ero stato destinato in qualità di comandante interinale.

Personaggio incredibile, di un‘umanità infinita, istruttore in campo di giovani leve sui valori sacri dell‘Arma dei Carabinieri, narratore di aneddoti di vita costruttivi e che nonostante la piemontesità acquisita per decenni di residenza manteneva l‘accento e la simpatica verve partenopea.

Personalmente mi mancherà tantissimo. Grazie Vincenzo la striscia che hai lasciato nel mio animo ed in quello dei nostri ragazzi che mi chiedevano sempre di te è positiva e risplendente. Continua a volerci bene come hai fatto nella vita e sai benissimo che il rispetto lo hai incassato in vita, quindi adesso sarai per sempre nei nostri pensieri.”

 

I funerali si terranno presso la Chiesa Parrocchiale di Busca domani, mercoledì 18 maggio, alle ore 15.00: Vincenzo Ardito lascia la moglie Susanna ed il figlio Roberto. Dalla Redazione di Ideawebtv.it le più sentite condoglianze.

NESSUN COMMENTO