Agricoltura fra tradizione e innovazione: a Cuneo il secondo appuntamento di “Innovatori per l’ambiente”

0
325

L’associazione culturale WSF Collective, in collaborazione con Legambiente Cuneo, propone un secondo appuntamento del ciclo di conferenze “Innovatori per l’ambiente”, incentrato sulla presentazione di buone pratiche ambientali ideate da aziende e associazioni.

 

Mercoledì 18 maggio alle ore 21.00, in via Roma 4 a Cuneo, si terrà l’incontro dal titolo “Agricoltura fra tradizione e innovazione”. Anna Cattaneo della cooperativa Colibrì interverrà sul tema del commercio equo, parlando di agricoltura biologica e sociale fra Italia e sud del mondo; Don Flavio Luciano racconterà l’esperienza degli orti di quartiere di Cerialdo; Luciano Riberi, membro del Direttivo Nazionale AssoCanapa di Carmagnola, illustrerà caratteristiche e possibilità di utilizzo della canapa, fibra antica sostenibile e versatile; infine, Beppe Marasso di Cascina Mattarello, permacultore, presenterà alcuni possibili percorsi per un’economia del dono e della reciprocità.

 

I prossimi incontri si svolgeranno il 16 giugno alle 21.00 in Sala Vinaj in Via Roma 4 (“Cambiare la mobilità per rilanciare l’economia di una provincia”) e durante il Green Park Festival del 3 e 4 settembre al Parco della Gioventù di Cuneo. Tutte le conferenze prevedono l’ingresso gratuito e sono patrocinate dal Comune di Cuneo.