Lo Skiroll è la grande novità della 24oredisport 2016

0
396

Parte da Cuneo il prossimo 11 giugno la stagione di skiroll. Un esordio inedito e curioso per la disciplina sportiva, che inizia con una gara promozionale all’interno della collaudatissima 24oredisport organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo e giunta alla sua diciottesima edizione.

 

 

Non sarà una semplice sfida, ma si tratta di una serie di gare, a squadre, che si svolgeranno sul circuito cittadino in asfalto. Il tracciato sarà creato appositamente per le gare su un tratto di via Gobetti, in corrispondenza dell’oratorio salesiano don Bosco dove si svolgeranno gli altri tornei dell’evento, ed avrà una lunghezza di 250 metri.
Il ricco calendario della 24ore di skiroll prevede nove diverse gare alle quali tutte le squadre, in categoria unica e composte da un minimo di 3 ad un massimo di 5 atleti nati nell’anno 2003 e precedenti, dovranno prendere parte. La tecnica è quella classica, mentre le sfide in programma sono: Sprint, Americana, Team Sprint, 2 Giri da fermo, Gimkana, Sprint stile sci di fondo a 6 su 3 giri del tracciato, Mass Start e Staffetta.

 

Per le classifiche sarà utilizzato il punteggi di Coppa del Mondo di sci, con qualche piccola variante. La partecipazione di una ragazza in squadra porterà al proprio team il punteggio raddoppiato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 giugno, la quota di partecipazione pro-squadra è di 75 euro. Tutti i partecipanti devono essere in possesso della tessera Fisi per la stagione 2015-2016. I vincitori riceveranno un premio pari a 350 euro, 250 per i secondi e 150 per i terzi classificati.

 

Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare Flavio Becchis al numero 346.8584988 oppure inviare una e-mail a [email protected] . Il regolamento completo della 24ore di skiroll, così come tutti gli altri regolamenti della manifestazione cuneese, sono disponibili sul sito web dell’evento alla pagina www.24oredisport.it dove è possibile anche effettuare le iscrizioni on-line.