Basket C/M: Brutto ko per Cuneo in gara 3 contro Ciriè

0
339

Finisce nel peggiore dei modi la prima partita disputata dall’Acqua S.Bernardo Vimark a SportArea contro Ciriè, la terza della serie dei “play-out”.

 

Rispetto agli incontri precedenti è mancata l’armonia che dovrebbe fare di 12 giocatori una squadra. Si è assistito invece a troppe iniziative individuali prese sovente nel momento sbagliato che, oltre ad interrompere il ritmo, non hanno avuto altro effetto che produrre zero risultati e regalare palle agli avversari.

 

Nel primo quarto si corre tanto e si segna poco da entrambe le parti con Cuneo che riesce comunque a portarsi avanti 9-2 dopo i primi 7 minuti. Poi un preoccupante “black-out” da vigore agli ospiti capaci di piazzare un parziale di 10-0 e chiudere 9-12 al 10’.

 

Nella seconda frazione di gioco il Ciriè non fa sconti e scappa a ¬+9. La difesa cuneese arranca ed in attacco c’è astinenza da canestro. Sono 10’ da incubo.

 

Sul 19-28 si apre il secondo tempo e si capisce che sarà dura, ma un mini break di 4-0 rianima i biancoblu padroni di casa. L’Acqua S.Bernardo Vimark ci crede e chiude la terza frazione sotto di sole 4 lunghezze: 37-41.

 

Nell’ ultimo quarto Cuneo gioca con più grinta e determinazione sostenuta da un Comino ispirato e al 38’ riesce ad effettuare il sorpasso sul punteggio di 51-50. Nel finale però Ciriè trova due giocate consecutive da 3 punti grazie ad un canestro al limite della decenza di Gatta e ad un’ingenuità difensiva dei cuneesi e chiude gara 3 con 4 punti di vantaggio: 53-57.

 

A fine gara amarezza e delusione serpeggiano fra giocatori, staff tecnico e dirigenza, ma negli spogliatoi coach Sandrone sprona la squadra a non mollare. C’è da vincere a tutti i costi gara 4 ancora tra le mura amiche di SportArea mercoledì 11 maggio h. 21,15 per poi giocarsi la permanenza nella categoria a Ciriè sabato 14.

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK CUNEO 53
PALLACANESTRO CIRIE’ 57
(9-12, 10-16, 18-13, 16-16)

Acqua S.Bernardo Vimark: Grosso 14, Kobanka 2, Dedaj 12, Peano n.e., Massucco 5, Cavallera n.e., Lukumiye, Maccario, Rocchia 4, Comino 16, Paoletto, Baudino n.e.. Allenatore: Sandrone

 

c.s.