Arrestati nel Roero due pregiudicati: hanno violato le misure restrittive a cui sono sottoposti

0
397

La Compagnia Carabinieri di Bra è impegnata costantemente in controlli sui soggetti residenti nel territorio di competenza e sottoposti a misure alternative alla detenzione in carcere e alle misure di prevenzione.

 

 

D. M. B. romeno di 29 anni residente a Montà, pregiudicato, disoccupato è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Canale, guidati dal Luogotenente Igino Perredda, a seguito di ripetute violazioni alla misura alternativa dell’”affidamento in prova” a cui era stato sottoposto dopo la condanna per lesioni personali e danneggiamento.
L’uomo è stato trasferito in carcere a Torino. La sospensione della misura dell’affidamento in prova è stata disposta dopo che i militari hanno verificato tra l’altro che, in alcune occasioni, l’uomo non era a casa negli orari notturni prescritti dal Tribunale di Sorveglianza di Torino.

 

Già nei giorni scorsi un altro pregiudicato albanese di 22 anni sottoposto ai domiciliari era stato arrestato per violazione delle prescrizioni della misura cautelare a cui era stato  sottoposto in seguito ad una condanna per rapina emessa dal tribunale di Cuneo in una complessa operazione che aveva portato all’arresto di una banda che operava sul territorio della provincia di Cuneo, poiché si era allontanato da casa. L’uomo, arrestato dai militari dell’Aliqouta Radiomobile, guidati dal Maresciallo Claudio Ongaro, era stato trasferito in carcere a Saluzzo.

 

c.s.