Salute Dintorni: il secondo numero è “in rosa” | Nuova edizione della rivista edita da Asl CN1 e ASO S. Croce e Carle

0
402

E’ uscito il secondo numero di Salute Dintorni, rivista bimestrale online di Asl CN1 e Santa Croce e Carle. Su questo numero, a seguito anche della Giornata nazionale della donna che si è celebrata lo scorso 22 aprile, il magazine dedica l’approfondimento ai tumori femminili: dall’attività di screening, all’aggiornamento sulle ultime tecniche di intervento sui tumori al seno, all’ovaio e all’endometrio, alle ultime novità in tema di ricostruzione mammaria.

In primo piano però, ci sono loro, le donne, con le loro esperienze vissute raccontate da Margherita e, in video, Rinalda, Clara, Ivana (che è anche presidente dell’associazione cuneese Donna per Donna).

 

Continuano le rubriche di prevenzione: su questo numero dalle caratteristiche dell’acqua alle vaccinazioni, dalla corretta terapia farmacologica a GiocS, un progetto di giovani che si attrezzano per affrontare meglio l’integrazione. Infine i Dintorni: l’esperienza di Cristiana in Sudan e la storia di Claudio, malato di Parkinson, che affronta la malattia ballando il tango.

 

La nuova edizione, anche in versione sfogliabile può essere scaricata dai siti delle due aziende (www.aslcn1.it/salutedintorni e www.ospedale.cuneo.it) e dalle pagine Facebook e twitter delle aziende. Chiunque desideri riceverlo direttamente dovrà iscriversi sul sito dell’Asl CN1 (cliccando sul banner presente in Home page “Iscriviti alla newsletter”).