Volley B1/F: Cuneo stende 3-0 Pinerolo e difende il secondo posto

0
512

La BreBanca S.Bernardo Cuneo nella penultima giornata di B1 ha ospitato la compagine di Pinerolo, difendendo il 2° posto in classifica del girone A con una vittoria 3-0.

 

Con Capitan Bonifazi fermo per infortunio, il sestetto di partenza ha visto schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L).

 

Primo set completamente a senso unico per le biancorosse che chiudono con un gap di 10 punti. Durante la gara entrate Baiocco e Brignone entrambe al servizio rispettivamente per Borgna e Bertiglia. Seconda frazione combattuta fino al 17-19 per Cuneo, quando Facendola centra l’attacco e va al servizio, iniziando un buon turno al servizio che termina sul 22- 19. A chiudere sono le padrone di casa 25-21 con grande entusiasmo del PalaBrebanca.

 

L’ultimo set dominato dalle ragazze di Coach Ebana; entrano Giometti per Borgna in attacco, Brignone in opposto, Aliberti al centro per Facendola e Baiocco per Gili. Una buona vittoria per le cuneesi che mantengono la seconda posizione in vista dei Play Off promozionali per la serie A2.

 

Il prossimo sabato 7 maggio alle ore 21.00 a Lodi la BreBanca S.Bernardo Cuneo affronterà la capolista nell’ultima giornata del Campionato di B1.

 

BreBanca S.Bernardo Cn – Eurospin Ford Sara To 3-0 (25-15 / 25-21 / 25-10)

 

Bre Banca San Bernardo Cuneo: Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Federica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Alessandra Baiocco, Chiara Brignone, Diana Giometti, Anna Aliberti. N.e. Lidia Bonifazi.

Tabellino: Facendola 9 – Brignone 1 – Torchio 5 – Millesimo 15 – Bertiglia 6 – Borgna 8 – Gili 7 – Giometti 3
Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente: Enrico Strati.

 

c.s.