Handbike: Francesco Fieramosca trionfa alla Mezza Maratona di Genova

0
488

Domenica 24 si è corsa la 12^ edizione della Mezza maratona di Genova. Una gara podistica a livello internazionale che si snoda su un percorso di 21 km circa, tra i più affascina ti e suggestivi alla quale possono partecipare anche le Handbike.

 

La competizione che diventa di anno in anno sempre più festa di colori, sorrisi e divertimento tra i “caruggi” e sulla sopraelevata genovese ha avuto come protagonisti bimbi, famiglie, dilettanti e professionisti e per la prima volta anche i cani. Tra gli ottomila che si sono iscritti c’erano anche biciclette spinte dalla forza delle braccia, le Handbike.

 

Francesco Fieramosca, freccia gialla della P.a.s.s.o è risultato il vincitore assoluto tra tutti i quindici Handbiker presenti in gara.

 

“È stata una bella gara – ha commentato l’atleta – con un percorso abbastanza impegnativo per le salite e le discese presenti nel centro storico di Genova. Sono molto soddisfatto della prestazione ottenuta. Desidero ringraziare i miei sostenitori: Palestra Youniverse, Ristorante il Gambero, Ortopedia Noberasco e Team Brunetti.”

 

c.s.