Juniores: il Giovanile Centallo chiude con un 1-1 contro Canelli le Finali Regionali

0
434

Anche contro il Canelli, nella Finale Regionale Juniores, i rossoblù di Fabo Parola non riescono a trovare i tre punti pareggiando 1-1 sul neutro di Cherasco, in una partita che ha visto i centallesi poco lucidi sotto porta.

 

Inizio forte del Canelli che al 3’ si porta subito in vantaggio con Barotta, il quale sfrutta prontamente il mal posizionamento della difesa centallese sul traversone basso. 1-0 e partita subito in salita.

 

Ora il Centallo prova a svegliarsi e al 10’ Parola da posizione defilata sulla destra si trova a tu per tu con Contrado, ma quest’ultimo riesce a deviare la conclusione del 9 rossoblù in corner. Due minuti dopo è ancora Parola a mettere in apprensione la difesa biancoazzurra, questa volta con una bella girata che si stampa sulla traversa. Al 18’ Rathore ci prova ma calcia addosso a Contrado. Al 21’ ecco il gol del pareggio centallese con Galfré che colpisce di testa in piena area piccola, sfruttando egregiamente il corner battuto da Baldracco. Al 32’ Bertone in area dalla destra pasticcia un po’ e regala palla al portiere avversario.

 

Prima frazione di gioco che termina sul punteggio di 1-1 ma che ha visto il Centallo controllare il gioco ma non capitalizzare le tante occasioni create. A inizio ripresa il Centallo da l’impressione di volere i tre punti e al 7’ ci prova con Busso ma il suo colpo di testa termina alto. Un minuto dopo altra azione centallese con Baldracco che dalla sinistra si porta sul fondo e mette in mezzo un traversone sul quale non riesce a fiondarsi Parola. Al 16’ si rivede il Canelli che ci prova con Barotta ma il suo destro termina alto. Al 22’ Baldracco entra in area ma il suo tiro è respinto dalla difesa biancoazzurra. Al 36’ bella combinazione Bertone-Baldracco con quest’ultimo che serve sulla destra l’accorrente Seye che non riesce ad inquadrare la porta.

 

Forcing finale centallese che al 39’ ha la palla gol più nitida della partita con Abu Riash che lanciato a rete si lascia rimontare e calcia debolmente addosso a Contrado. Al 42’ ancora Abu Riash dalla sinistra mette in mezzo per Seye che ancora una volta manca l’appuntamento col gol. Termina dunque l’incontro con il risultato di 1-1. Complimenti comunque ai ragazzi che dopo aver dominato il loro campionato, escono a testa alta anche dal girone finale, pur non avendo concretizzato le tre ottime prove disputate. Grande stagione di un grandissimo gruppo.

ASDG Centallo 2006-Canelli 1-1
Reti: 3′ Pt Barotta (C), 43′ Pt Galfrè (GC)

Giovanile Centallo: Bersano, Rhatore (10’st Seye) , Busso, Bo (15′ st Abu Riash), Tallone, Galfrè, Bertone, Rosa, Parola (30’st Olivero), Baldracco, Kpahyri (23’st Rivero).
A disposizione: Pasquale. Allenatore: Fabo Parola

c.s.