Promozione: continua il testa a testa tra Fossano e PiscineseRiva! “Arbitri” Boves Mdg e Moretta

0
335

A 270’ dalla fine con ancora moltissimi dubbi. La Promozione girone C è pronta a vivere un altro capitolo importante della sua stagione, con una ventottesima giornata che ancora una volta potrebbe indirizzare in maniera decisiva il finale di annata.

 

A sperare che questa possa dirigersi verso il campanile di Fossano è la squadra di mister Viassi che, impegnata sul campo dei cugini del Boves Mdg cerca una vittoria che le consentirebbe di restare al comando. A favorire gli azzurri è una situazione di classifica che potrebbe provocare un rilassamento mentale dei padroni di casa bovesani, reduci dalla matematica salvezza ottenuta domenica scorsa, nonostante fosse arrivata una sconfitta a testimonianza del non ottimo stato di forma di Pepino e soci.

 

Fossano che sfiderà a distanza la PiscineseRiva del capocannoniere del girone Barison, impegnata sull’ostico campo di Moretta. I cuneesi, con un successo (o anche solo con un pari) potrebbero fare un enorme favore ad Alfieri e compagni, potendo inoltre avvicinarsi, verosimilmente, alla quinta posizione, obiettivo ancora alla portata visti gli appena 4 punti di ritardo dal Chisola.

 

Chisola che potrebbe ancora essere arbitro della lotta per evitare i playout: impegnati in casa del Revello, i torinesi, in caso di ko, regalerebbero alla compagine della Granda una quasi certa salvezza, mentre il San Giacomo Chieri, impegnato contro un Giovanile Centallo in ottima forma, cercherà di riavvicinarsi alle zone tranquille, ora distanti ben 5 punti.

 

Tra le altre partite, grande attesa per Pancalieri Castagnole-Carmagnola e Denso-Villafranca, in un certo senso legate. Il Pancalieri è reduce dall’importante pareggio a cui ha costretto il Fossano e, confermandosi contro il Carmagnola, potrebbe dare una grossa mano al Villafranca, a sua volta costretto a vincere sul difficilissimo campo della Denso per non vanificare la rincorsa al Carmagnola, attualmente distante nove punti (divario che garantirebbe ad oggi la disputa del playoff). Chiude Airaschese-Favari, occasione d’oro per gli ospiti per rientrare in corsa per la quartultima posizione.

 

Infine, il girone D, dove la Santostefanese testa sul campo del Colline Alfieri Don Bosco tutte le sue ambizioni da zona playoff, in una sfida a questo punto della stagione assolutamente decisiva.

 

Promozione girone C – il programma della ventottesima giornata (domenica 24/4, ore 15.00)
Airaschese-Favari
Boves Mdg-Fossano
Carignano-Luserna
Denso-Villafranca
Moretta-PiscineseRiva
Pancalieri Castagnole-Carmagnola
Revello-Chisola
San Giacomo Chieri-Giovanile Centallo

 

Classifica
PiscineseRiva 59, Fossano 59, Carmagnola 56, Villafranca 47, Chisola 41, Pancalieri Castagnole 40, Denso 40, Giovanile Centallo 39, Carignano 38, Moretta 37, Boves Mdg 37, Revello 32, San Giacomo Chieri 27, Usaf Favari 25, Airaschese 15, Luserna 5.

 

Promozione girone D – il programma della trentaduesima giornata (domenica 24/4, ore 15.00)
Asti-Cit Turin Lde
Canelli-Mirafiori
Cbs Scuola Calcio-Barcanova Salus
Cenisia-Atletico Torino
Colline Alfieri Don Bosco-Santostefanese
Rapid Torino-Pozzomaina
San Giuliano Nuovo-Lucento
Vanchiglia-Bonbonasca
Riposa: Arquatese

 

Classifica
Bonbonasca 54, Colline Alfieri Don Bosco 53, Lucento 53, Atletico Torino 49, Cbs Scuola Calcio 46, Santostefanese 46, Vanchiglia 45, Canelli 40, Cenisia 39, Asti 38, Barcanova Salus 35, Cit Turin 34, Arquatese 34, San Giuliano Nuovo 32, Mirafiori 30, Rapid Torino 26, Pozzomaina 24.

 

Carlo Cerutti