Baseball: Giovanili del Fossano in chiaroscuro lo scorso weekend

0
400

La formazione fossanese Under 12 di Gainza, affiancato da Hamlet Pietrera, ha subito due sconfitte lo scorso sabato sul diamante di casadai Grizzlies Torino 48: 11 a 6 e 12 a 9, al termine di due gare durante le quali i lanciatori biancoblu sono stati messi sotto prerssione dalle valide dagli avversari e nella quali l’attacco fossanese ha potuto contare sulle valide dei “veterani” GiacomoCulasso, Luca Franceschini e Federico Lingua con un fuoricampo a testa che però non sono bastati a strappare una vittoria.

 

“C’è da lavorare molto, ma nonostante la sconfitta mi sono divertito. In molti ho colto una grande voglia di apprendere e divertirsi”, ha comunque commentato a fine gara il tecnico Nesty Gainza, alla sua seconda uscita stagionale con questa categoria. Sabato la formazione fossanese, che fino ad oggi ha collezionato 2 vittorie in quattro incontri disputati, sarà impegnata nella trasferta di Boves contro li “cugini” dello Skatch.

 

Anche i Cadetti di Sandrone patiscono una sconfitta contro la sempre forte compagine di Settimo: gli under 16 perdono comunque onorevolmente 9 a 6 un incontro che erano riusciti a condurre fino allla quarta ripresa con Gabriele Panero che sul monte di lancio ha mostrato determinazione e ottimo controllo e Lorenzo Panero e Matteo Ghiglia trascinatori nella fase offensiva. Nel roster anche Matteo Orrù e Aymen Es-Samri (2002), il primo all’esordio assoluto e il secondo alla sua prima presenza nella categoria superiore.

 

Prosegue, invece, la cavalcata della formazione Allievi, che domenica si è imposta11 a 2 e 12 a 8 sul Novara, dimostrando concentrazione soprattutto nel secondo incontro in cui a rincorrere sono stati proprio i fossanesi che in svantaggio dal primo inning sono riusciti prima ad agganciare e poi superare gli avversari. Prossimo appuntamento sul diamante di Fossano con gli Under 16 sabato 16 aprile alle 16,00 contro i Grizzlies Torino 48 e domenica 17 aprile con gli Under 14 alle 10 e alle 12,30.

 

RAGAZZI: ALBERGO JACOPO, BOSIO ANDREA, CEBOTARI GREGORIO, CEBOTARI MAXIM, CEBOTARI VITALI, CULASSO GIACOMO, CULASSO MATTEO, GAGINO NICOLO’, GONELLA GIOELE, LAUDANI EDOARDO, LINGUA FEDERICO, MINA MATTIA, ORRU’ DANIEL, PANIZZOLO JACOPO, PIANO NICOLO’, PIETRERA SEBASTIAN

 

ALLIEVI: BERGESE MATTEO, BONAVIA GIANLUCA, CEBOTARI GREGORIO, CULASSO GIACOMO, ESSAMRI AYMEN, FRANCESCHINI LUCA, HARUTYUNYAN YURA, LAI GABRIELE, ROVETA LEONARDO, SANDRONE JACOPO, SARR EDOUARD

 

CADETTI: BERGESE MATTEO, FELICIANO GIORGIO, ES-SAMRI AYMEN, GHIGLIA MARCO, GHIGLIA MATTEO, PANERO GABRIELE, PANERO LORENZO, RODRIGUEZ EDISON, VERNASSA GIACOMO, TAHA PAPA KHALY.

 

c.s.