Alba: cercasi donatore di midollo per Andrea, 17enne affetto da leucemia | L’appello è circolato nelle ultime ore e condiviso anche dall’ADMO e da Famiglia Cristiana

0
1139

Una corsa contro il tempo. Tre mesi: questo il tempo a disposizione per trovare un donatore di midollo compatibile per aiutare un giovane di Alba, Andrea, studente diciassettenne affetto da leucemia.

 

Un fulmine a ciel sereno per la famiglia, dopo un controllo medico a causa di frequenti epistassi di cui nell’ultimo periodo il giovane era affetto: dopo la diagnosi, il ricovero a Cuneo e la ricerca di midollo osseo per sconfiggere la malattia. Secondo ADMO, c’è una possibilità su centomila di trovare un soggetto compatibile, fra i 18 ed i 35 anni: la preselezione verrà attuata con un preliavo di campione di saliva con un cotton fioc all’interno della guancia. 

 

Per i residenti ad Alba, è possibile chiamare i numeri 0173-65.81.52 oppure 333-14.07.496. Per chi abita in Piemonte può contattare per tutte le info l’ADMO Regionale ai numeri 0121-315.666 oppure 340-930.6752. Per chi non è piemontese può informarsi all’admo regionale di competenza. Inoltre è a disposizione il sito www.admo.it dove verificare la sede più vicina per l’eventuale prelievo. Fate girare!

 

Redazione Ideawebtv.it