Volley D/F: netto 3-0 di Cuneo contro il Parella Torino

0
533

La Bre Banca Cuneo nella 21^ giornata del campionato di serie D femminile ha ospitato le torinesi del Volley Parella, aggiudicandosi il confronto con un netto 3-0 che vale il secondo posto a -2 dall’Union Volley capolista.

 

Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi al palleggio, Caranta opposto, Ballario e Sasso centro, Massari e Racca schiacciatore-ricevitore; E. Gay (L).

 

Il primo set parte con Cuneo al servizio, ma l’inizio è difficoltoso e Coach Conti è costretto a chiedere sul 5-10 il primo time out. Con l’ingresso di Bosio al servizio sull’11-13 le padrone di casa ripartono più convinte e decise a raggiungere le avversarie; il recupero avviene al 15° punto. Sul 19-23 infortunatasi Caranta in fase d’attacco, entra al suo posto nel ruolo di opposto Antonelli. Le cuneesi chiudono il parziale per 25-19.

 

La seconda frazione è completamente dominata dalle padrone di casa che concludono con un gap di ben 10 punti sulle avversarie. Nel corso del match viene inserita Scarzello alla regia. L’ultimo set vede l’ingresso in campo di Rubiano come libero, Alice Gay in opposto, Scarzello al palleggio e Bosio per Racca in attacco. Determinate a portarsi a casa una vittoria netta, le padrone di casa continuano a martellare le avversarie e il match si conclude con un indiscutibile 25-9.

 

Nella prossima giornata del campionato di serie D femminile, la Bre Banca Cuneo affronterà la capolista, Union Volley, in trasferta a sabato 9 aprile alle ore 17.00 a Pinerolo.

Bre Banca Cuneo – Volley Parella Torino 3-0 (25-19 / 25-15 / 25-9)

Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Giulia Caranta, Marta Ballario, Lucia Sasso, Giulia Massari (K), Letizia
Racca; Elisa Gay (L); Chiara Bosio, Martina Antonelli, Debora Scarzello, Camilla Rubiano, Alice
Gay, Martina Giordano. Allenatore: Maurizio Conti. Secondo allenatore: Alan Dutto. Dirigenti: Nino Bosio e Raffaella Baretto.

 

c.s.