Prima Categoria – Scontri decisivi in zona play off nel Girone G

0
380

Dopo la pausa dovuta alle festività pasquali tornano in campo le squadre di Prima Categoria con le cuneesi che cercano di prepararsi allo sprint finale.

 

Nel Girone F big match che sa di ultima spiaggia verso i play off per il Sommariva Perno che attende sul proprio terreno di gioco la capolista Trofarello. Una gara che si preannuncia affascinante, sperando anche in uno stop di Moncalieri e Nuova Sco. Turno casalingo anche per la Polisportiva Montatese di coach Battaglino che sarà impegnato contro un Cerro Praia fanalino di coda ed ormai spacciato verso la Seconda Categoria. Si gioca un’importante fetta di salvezza diretta, invece, la Stella Maris che sarà di scena sul campo del Bacigalupo, avanti in classifica di due lunghezze rispetto ai langaroli.

 

Nel Girone G è tempo di un nuovo big match per il San Sebastiano che dall’alto dei propri 51 punti potrebbe mettere la definitiva pietra sul campionato in caso di vittoria sull’Atletico Racconigi. Tutt’altro che scontato il risultato sul campo racconigese, vista la forza del sodalizio di casa, ma agli occhi di quasi tutti il finale di stagione dei fossanesi potrebbe essere una delle più classiche passerelle.
Molto più complessa la lotta in zona play off dove si può dire siano coinvolte dieci squadre per quattro posti. Non dovrebbero avere grandi problemi per mantenere la propria posizione in classifica Azzurra e Vicese che dovranno vedersela rispettivamente contro Dogliani e Caraglio, impegnate nella lotta per non retrocedere. Ben più difficile si prospetta, invece, il turno casalingo dell’Infernotto che attende la sempre ostica Roretese 1975. Aperta a qualsiasi risultato anche la sfida tra Costigliolese e Valvermenagna che appaiate a quota 37 punti cercano entrambe l’allungo verso le posizioni di vertice.
Leggermente più distaccate provano, invece, a rientrare nella piena lotta per i play off Busca e Villar ’91 che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Racconigi e Marene. Chiude il programma lo scontro tra Monforte Barolo Boys e Saviglianese con i padroni di casa che cercano disperatamente di rientrare in corsa per la salvezza ed i Maghi che necessitano di punti per uscire dalla zona play out.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 3 aprile – Ore 15.00)

 

Moncalieri – Pertusa Biglieri 2/04 Ore 16.00
Atletico Santena – Nuova SCO
Bacigalupo – Cmc Montiglio Monferrato
Baldissero – Stella Maris
Cambiano – Pro Villafranca
Pol. Montatese – Cerro Praia
Pro Asti Sandamianese – Nicese
Sommariva Perno – Trofarello

 

CLASSIFICA
Trofarello 57, Moncalieri 56, Nuova Sco 55, Cambiano 45, Sommariva Perno 42, Pol. Montatese 37, Pro Asti Sandamianese 30, Baldissero 29, Bacigalupo 29, Stella Maris 27, Atletico Santena 26, Pro Villafranca 25, Pertusa Biglieri 24, Cmc Montiglio Monferrato 20, Nicese 15, Cerro Praia 7

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 3 aprile – Ore 15.00)

 

Atletico Racconigi – San Sebastiano
Azzurra – Dogliani
Busca – Racconigi
Costigliolese – Valveremenagna
Infernotto – Roretese 1975
Marene – Villar ‘91
Monforte Barolo Boys – Saviglianese
Vicese – Caraglio

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 51, Atletico Racconigi 39, Infernotto 38, Vicese 38, Azzurra 37, Costigliolese 37, Valvermenagna 37, Roretese 1975 35, Villar ’91 35, Racconigi 34, Busca 34, Marene 31, Saviglianese 29, Dogliani 22, Caraglio 16, Monforte Barolo Boys 14

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it