Fossano: provano a forzare la serratura di un alloggio, scoperte due ragazze rom

0
392

I Carabinieri della Compagnia id Fossano nell’ambito dei controlli del territorio disposti per prevenire i reati ai danni di abitazione hanno sorpreso due giovani nomadi di etnia ROM, entrambi 20enni e senza fissa dimora ma provenienti da un campo nomadi del torinese mentre erano intente a scassinare la porta di una abitazione in centro a Fossano in via Risaglia.

Fondamentale è stata la segnalazione di un cittadino che aveva notato in zona le due ragazze che ha permesso ad una pattuglia di ispezionare i condomini della zona sino a che hanno sorpreso le due che stavano forzando la porta di un appartamento. Le due, una volta sorprese, hanno tentato una breve fuga rifugiandosi ai piani superiori del condominio ove sono state rintracciate dai militari. Entrambe erano in possesso di strumenti da scasso e purtroppo per il loro stato di gravidanza non è stato possibile procedere all’arresto in flagranza di reato.

 

Tuttavia una delle due risultava essere ricercata dal febbraio scorso in quanto sottoposta agli arresti domiciliari dopo un furto in abitazione commesso in Beinasco (TO) si era allontanata rendendosi irreperibile motivo per cui era destinataria di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Le due sono state quindi denunciate per il tentato furto in abitazione ed il porto ingiustificato di strumenti da scasso mentre la ragazza arrestata è stata tradotta presso il carcere di Torino nel reparto appositamente creato per ricevere donne in stato di gravidanza.