Volley: tripletta di successi per le giovanili del VBC Cuneo

0
302

Giovedì 24 marzo a Villanova Mondovì si sono svolte le semifinali e finali interprovinciali, dove le compagini U15, U17 e U14 maschili hanno entrambe disputato le gare per il 1°/2° posto.

 

L’U15 di Cuneo, allenata da Coach Macagno e Ciccone, conquista il titolo provinciale con una bella prestazione, superando i pari età di Savigliano con una netta vittoria per 3-0; la squadra al completo è scesa in campo per contribuire al risultato finale. A fine gara Coach Macagno si è dichiarato “ soddisfatto di aver conquistato il titolo, confermando il trend positivo della nostra squadra. Siamo consapevoli che il nostro percorso quest’anno sarà ancora lungo, il lavoro quotidiano in palestra è la chiave per poter toglierci delle belle soddisfazioni”.

 

Il titolo provinciale U15 era già stato vinto l’anno scorso dalla società cuneese, nel primo anno dalla sua rinascita.
Migliora invece quanto fatto la stagione precedente l’U17 di Coach Cresta, che si laurea campione interprovinciale superando un agguerrito Hasta Volley per 3-0. Una gara netta per i ragazzi di Cuneo, che arriva con una prestazione di squadra importante; tutti e 13 i cuneesi sono infatti scesi in campo, dimostrando ognuno
le sue potenzialità. “Sono contenta che tutti i ragazzi abbiano dato una mano in campo oggi, lavorando duro in palestra, credo sia giusto dare a tutti una possibilità. Sono convinta di avere atleti con ottime prospettive e tanta voglia di imparare” – questo il commento post finale di Monica Cresta.

 

Chiude la giornata l’U14 di Max Iaria, che vince con un secco 3-0 sul Volley Fossano e si aggiudica il trofeo. Risultato mai in discussione, con Cuneo che sfrutta tutti i giocatori a disposizione. “Continuiamo a lavorare per toglierci delle belle soddisfazioni”, questo il concetto telegrafico del Coach. Il Presidente del Cuneo Vbc, Franco Civallero, si è dichiarato “estremamente orgoglioso di questi risultati, segno di un grande impegno e di una buona
collaborazione tra lo staff e i ragazzi”.