Savigliano: “Armonie della Memoria” prosegue con il concerto del Duo Maclé

0
784

Organizzata dall’Associazione Amici della Musica in collaborazione con la Città di Savigliano e l’Assessorato alla Cultura prosegue la rassegna “Armonie della Memoria”.

Sabato 2 aprile alle ore 21, all’Auditorium della Croce Nera di Savigliano (piazza Misericordia) “La sagra della primavera”, con il Duo Maclé: Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi al pianoforte e musiche di I. Stravinsky, A. Casella, G. Gershwin. Ingresso 10 euro, soci AMS 8.

 

Il Duo Maclé, Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, si forma e perfeziona con Marcella Crudeli. Accoglie nel proprio repertorio brani classici e si apre a ricerche stilistiche contemporanee. Si esibisce, fra gli altri, presso il Teatro della Gioventù di Genova, il Miela di Trieste, il Teatro delle Erbe e il Dal Verme di Milano, l’Auditorium del Gonfalone, il Teatro Valle e il Forum di Cultura Austriaco di Roma. Suona in diverse stagioni musicali e per istituzioni europee: Fundación Segovia Linares (Spagna), Festival Musique à la source Chaudfontaine (Belgio), Portenkirche Fürstenzell (Germania), Veladas Musicales Baeza (Spagna), Festival Internacional de Música La Rambla (Spagna), Conservatorio Hidalgo di Malaga (Spagna). Tiene concerti a Madrid, Bordeaux, Sofia, New York. Socio Simc (Società Italiana di musica contemporanea), rappresenta l’Italia per l’associazione temp’óra e partecipa a meetings internazionali per la promozione della musica nuova.