Bra: al Politeama arriva Maurizio Micheli con “Mi voleva Strehler”

0
358

Avete voglia di ridere, prima sghignazzando per poi lasciarsi andare a crepapelle, con un classico, un classicissimo del teatro brillante italiano? L’appuntamento è a Bra per venerdì primo aprile 2016, al teatro Politeama “Boglione” di piazza Carlo Alberto.

E non è uno scherzo! Nell’occasione Maurizio Micheli porterà in scena il suo “Mi voleva Strehler”, che con le oltre mille repliche all’attivo è oramai divenuto un classico della ribalta nazionale, per un cult scritto a quattro mani dallo stesso Maurizo Micheli e da Umberto Simonetta, portato in scena ininterrottamente dal 1978.
Sulla scena braidese i due atti da cinquanta minuti scorreranno via lisci come l’olio, con l’attore pugliese (ultimamente protagonista al cinema nel “Quo vado” di Checco Zalone, campione d’incassi) che rammenterà, col pretesto di un provino che un attore di cabaret deve sostenere davanti a Giorgio Strehler per garantirsi l’accesso al grande teatro, uno spaccato del teatro italiano a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Per la regia di Luca Sandri, Micheli ragionerà sulla trasposizione italiana del teatro impegnato di ispirazione brechtiana, al racconto de “la prise de l’Odéon” nella Parigi sessantottina e alle imitazioni “made in Italy” delle innovazioni dell’epoca: il Living, Grotowski, il Terzo Teatro.

 

Lo spettacolo inizia alle 21, con apertura botteghino alle 20. I biglietti per assistere allo spettacolo sono in prevendita, sempre al botteghino di piazza Carlo Alberto, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. L’appuntamento successivo sul palco del Politeama sarà il 9 aprile, quando la stagione si concluderà con il botto, ovvero con il recital di Tony Servillo. Maggiori informazioni su teatropoliteamabra.it.

 

(em)