Bra: partono il 5 aprile i lavori sulla salita Orti

0
339

Posticipati di una settimana i lavori in programma a Bra lungo la salita degli Orti. Non più martedì 29 marzo ma martedì 5 aprile 2016 non sarà più possibile scendere da Bra in direzione Alba.

 

Il provvedimento si è reso necessario per garantire la realizzazione dei lavori del marciapiedi che correrà lungo la statale. A partire dalle 20 di lunedì 4 aprile saranno posizionati i dissuasori lungo la strada per impedire alle auto di percorrere il tratto interessato, lungo il quale sarà garantito un senso unico a salire in direzione Bra.
Le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi per proseguire lungo le direzioni Alba, Asti e autostrada saranno pubblicizzate tramite cartelli di segnaletica posizionati in prossimità degli incroci sensibili. In particolare, Alba sarà raggiungibile tramite le discese di Bergoglio e di via Cherasco, oppure ancora tramite strada Montenero-Fey. Sarà inoltre spento il semaforo di corso IV Novembre angolo via Cuneo, con obbligo di svolta a destra per chi arriva da corso IV Novembre, al fine di agevolare il deflusso alla rotonda in cima a via Cherasco.

 

Sempre in tema di viabilità, nell’ambito dei lavori di posa della fibra ottica nel centro cittadino, martedì 29 marzo sarà realizzato uno scavo proprio lungo il tratto urbano della statale 231 tra via Adua sino al ponte di via Isonzo. I lavori potrebbero arrecare qualche disagio ai veicoli in transito per l’intera giornata, anche se il traffico sarà regolato da movieri che consentiranno il passaggio delle vetture.

 

(rg)