Atletica: Andrea Aragno trionfa alla Maratona di Ferrara. Bene Cristina Frontespezi

0
513

Parla piemontese l’edizione 2016 della Maratona di Ferrara: è Andrea Aragno, atleta tesserato per l’Atletica Fossano 75, a salire sul gradino più alto del podio in 2h27’14”. Per le donne vittoria di Josann Attard Pulis in 2h52’51”.

 

A rappresentare i colori del Roata Chiusani Cristina Frontespezi, che viaggiando a ritmi non lontani dal personal best, chiude 20a donna assoluta su 122 classificate, centrando la vittoria in categoria SF60 in 3h27’26”

 

Domenica 20 si è disputata a Busca il 38° Trofeo A.N.A. gara di corsa su strada di km. 11,5 più gare giovanili. Anche se la maggior degli atleti ruatesi parte hanno scelto in questo periodo di dedicarsi alla preparazione altre gare più importanti, avevamo presenti alcuni rappresentanti che hanno ottenuto dei buoni risultati. Ottima prova di Enrico Chiapello che si piazza 2° assoluto ma primo degli SM 40 dietro solo al giovane promettente del Valvaraita Alessandro Giletta.

 

Nella gara femminile dove ha la meglio Giuseppina Mattone del Boves Run bene Chiara Sarale e Tiziana Semeraro entrambe si impongono nelle loro rispettive categorie. Sempre per il Roata troviamo ancora per piazzati Luca Viale, Dario Arneodo e Giulia Demaria.

 

c.s.